HomeNews FotografiaSigma interrompe la produzione di obiettivi con attacco Pentax K

Sigma interrompe la produzione di obiettivi con attacco Pentax K

Clamorose novità che non faranno molto contenti gli utenti Pentax.

Il grandissimo produttore indipendente di obiettivi Sigma ha annunciato che non offrirà più obiettivi per le fotocamere Pentax con attacco K. L’annuncio è stato fatto sulla pagina Facebook della Sigma Ceca, affermando che a causa della diminuzione del numero di utenti, la società Pentax ha deciso di interrompere la produzione di obiettivi Pentax. Invece, dice il post, Sigma ha in programma di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo e il supporto di sistemi mirrorless, che ritiene essere “il futuro“. Abbiamo visto in passato di come le fotocamere mirrorless hanno avuto un grandissimo incremento delle vendite in questi ultimi anni.

Questa mossa sarà un duro colpo per gli utenti Pentax e li lascerà quasi senza supporto per gli obiettivi AF di produttori di terze parti poiché Tamron sembra aver praticamente lasciato perdere questo tipo di attacco. 

Pentax stesso offre circa 14 obiettivi per le sue fotocamere full frame K1 e K1II, ma una collezione molto più ampia per le fotocamere con sensore APS-C.

L’allontanamento di Sigma dal supporto Pentax K è stato confermato da Sigma Imaging UK.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO