HomeNews FotografiaSigma: Svelato il segreto di una lunghezza focale fissa veloce

Sigma: Svelato il segreto di una lunghezza focale fissa veloce

Recentemente sono emerse conferme su un nuovo obiettivo Sigma a focale fissa particolarmente luminosa. L’attesa è per il lancio imminente del Sigma 50mm f/1.2, destinato alle fotocamere mirrorless full-frame con attacco E e attacco L.

Contrariamente alle aspettative, sembra che il nuovo Sigma 50mm f/1.2 sarà più leggero e compatto rispetto al Sony 50mm f/1.2 GM. Pur mantenendo le prestazioni, il peso e le dimensioni dovrebbero essere simili al Sigma 50mm f/1.4, con un diametro del filtro leggermente più ampio, passando da 72mm a 77mm.

Sigma mira anche a superare il Sony 50mm f/1.2 GM nella qualità del bokeh, offrendo un diaframma con 13 lamelle, rispetto alle 11 del modello Sony. Inoltre, il prezzo dovrebbe essere più competitivo. L’annuncio ufficiale del Sigma 50mm f/1.2 è atteso entro le prossime due settimane.

Anche se la presenza di un’altra lunghezza focale fissa di 50mm potrebbe sollevare interrogativi sull’attacco E, il mercato sembra accoglierne l’arrivo. Viltrox, produttore cinese, ha annunciato due nuovi obiettivi 50mm, uno con apertura f/1.2 e l’altro con apertura f/1.4. Inoltre, il 7Artisan 50mm f/1.8, il primo obiettivo del produttore con autofocus, è stato lanciato al prezzo di circa $230.

Fonte: Sonyalpharumors

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI