HomeNews FotografiaSigma: Trapelata la prima foto del 24-70mm f/2.8 II

Sigma: Trapelata la prima foto del 24-70mm f/2.8 II

Sembra che la data sia stata già stabilita: il nuovo Sigma 24-70mm f/2.8 II verrà presentato ufficialmente il 16 maggio.

Rumors già circolati ad aprile indicavano che Sigma avrebbe svelato in maggio un successore del suo attuale obiettivo Sigma 24-70mm f/2.8 DG DN Art. Ora, una data specifica per la presentazione è stata rivelata: il 16 maggio 2024. La data non è ancora stata confermata ufficialmente da Sigma e potrebbe subire cambiamenti nei prossimi giorni. In passato, Sigma ha spesso organizzato streaming live su YouTube per annunci simili.

Presentazione Sigma probabilmente il 16 maggio

È stata anche diffusa la prima immagine del nuovo Sigma 24-70mm f/2.8 II. Questa immagine rivela una novità importante rispetto al modello precedente: il nuovo obiettivo includerà una ghiera dei diaframmi, una modifica molto apprezzata!

Dettagli tecnici del nuovo Sigma 24-70mm f/2.8 II sono ancora scarsi, ma già da aprile circolavano alcuni indizi. Ad esempio, si prevede che il nuovo obiettivo sarà più leggero e compatto, anche se è difficile giudicare dalle sole immagini trapelate. Sigma avrebbe inoltre lavorato per migliorare la qualità dell’immagine e le prestazioni dell’autofocus, così come la resa cromatica e la nitidezza. Questi miglioramenti potrebbero portare a un lieve aumento del prezzo rispetto al modello precedente, anche se il prezzo esatto rimane non specificato. L’immagine rivelata conferma anche la presenza di una filettatura per filtri da 82 mm.

Al momento, Sigma offre anche obiettivi per gli attacchi Nikon Z e Canon RF, ma il nuovo 24-70mm f/2.8 II sarà disponibile solo nelle versioni per Sony E-Mount e L-Mount.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI