HomeNews FotografiaSony A9 III: Confermata la presentazione e prezzi

Sony A9 III: Confermata la presentazione e prezzi

La tanto attesa Sony A9 III è ormai prossima al suo debutto, fissato ufficialmente per il 7 novembre. Questa data pone fine a una serie di speculazioni e incertezze che avevano circolato nelle scorse settimane riguardo al momento del lancio. Per aggiungere ancora più suspence, Sony ha annunciato un evento di live streaming che si terrà su alphauniverse.com alle 15:00, ora italiana, permettendo ai fan e agli appassionati di fotografia di seguire l’evento in tempo reale.

Inoltre, Sony Japan ha sorpreso il pubblico con l’annuncio di un “evento speciale” programmato per l’8 e il 9 novembre. In queste due giornate, Sony organizzerà piccoli eventi in diversi paesi, offrendo agli interessati l’opportunità di mettere le mani sulla tanto attesa Sony A9 III e sull’obiettivo 300mm f/2.8 GM. Questi due nuovi prodotti saranno certamente tra i protagonisti dell’evento di presentazione del 7 novembre. Tuttavia, rimane un mistero se Sony annuncerà anche importanti aggiornamenti firmware per l’A1, oltre alle novità previste.

L’attesa cresce mentre ci avviciniamo al 7 novembre, e gli appassionati di fotografia possono già segnare la data per scoprire le ultime innovazioni di Sony nel mondo delle fotocamere.

A9 III: Rumors su specifiche e prezzo

Le specifiche e il prezzo della Sony A9 III sono ancora avvolti nel mistero, ma vogliamo esplorare le informazioni trapelate più recenti. Iniziamo con il possibile prezzo della fotocamera, che sembra aggirarsi intorno ai 4.500 dollari. Se questo valore si confermasse, ci si aspetta che il prezzo in Germania possa aggirarsi intorno ai 5.000 euro.

Un’altra voce che circola suggerisce che Sony potrebbe seguire l’esempio di Nikon con la Z9 e rinunciare all’otturatore meccanico, adottando invece un otturatore elettronico esclusivamente.

Quanto alla risoluzione del sensore stack di nuova concezione, si parla di 33 megapixel, con una velocità di scatto continuo impressionante di 40 fps in modalità RAW a 12 bit e 30 fps in modalità RAW a 14 bit. Per quanto riguarda le capacità video, sembra che la fotocamera sarà in grado di registrare video 4K a 60 fps e video Full HD a 240 fps, con l’opzione di registrare video RAW.

Tutte queste informazioni sono ancora oggetto di speculazioni, ma avremo sicuramente la conferma o la smentita di queste voci entro il 7 novembre. Continuerò a tenervi aggiornati su eventuali ulteriori fughe di notizie o dettagli dell’ultima ora che potrebbero emergere prima del lancio. Restate su Fotografia Moderna per le ultime novità sulla Sony A9 III.

Fonte: Rumors Sony Alpha | Camera Insider

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI