HomeNews FotografiaSony A9 III: Sarà la fotocamera più veloce per le Olimpiadi?

Sony A9 III: Sarà la fotocamera più veloce per le Olimpiadi?

Affinché i fotografi riescano a fotografare gli atleti nel miglior modo possibile, si dice che Sony abbia la fotocamera più veloce in fase di sviluppo.

Veloce, più veloce, A9 III

La Sony A9 III sarà probabilmente una delle fotocamere più interessanti attualmente in cantiere presso Sony, si dice che la DSLM venga presentata prima dei Giochi Olimpici del 2024 e abbia il potenziale per diventare la fotocamera più veloce del mondo, almeno così afferma il sito Sonyalpharumors nel suo ultimo video. Sony vuole anche sviluppare l’autofocus più veloce di tutti i tempi.

Anche A7c II e A6700 ai blocchi di partenza

Negli ultimi mesi, Sony ha concentrato la sua attenzione su fotocamere FX come FX3 e FX30, un’altra linea di prodotti su cui Sony si è concentrata è la serie di vlogger ZV. La ZV-E1, una fotocamera full-frame con attacco E, e la ZV-1 Mark II con obiettivo fisso sono gli esempi più recenti.

Per il prossimo futuro, Sony prevede di riportare l’attenzione su normali fotocamere fisse come la A6700 e altre fotocamere con attacco E di fascia alta. Inoltre, è prevista una nuova fotocamera A7C per la seconda metà dell’anno.

L’A9 III sarà sviluppato appositamente per i fotografi sportivi e dovrebbe quindi essere sul mercato almeno sei mesi prima dei Giochi Olimpici. Questo tempo sarà probabilmente necessario per garantire che la fotocamera possa essere testata a fondo e ritenuta affidabile per supportare al meglio questo importante evento.

Nuovo tipo di sensore nella A9 III

Oltre a concentrarsi sulla velocità, Sony si sta concentrando anche sullo sviluppo di un nuovissimo sensore stacked per A9 III. Non ci sono ancora informazioni precise sulla possibile risoluzione di questo sensore, ma Sony ha chiarito che la priorità è più sulla velocità. Si prevede quindi che la risoluzione sarà da 24 a un massimo di 28 megapixel, ma sicuramente non oltre i 30, 40 o addirittura 50 megapixel.

speculazione e aspettative

Ci sono molte speculazioni e voci sulle specifiche esatte dell’A9 III. Alcune fonti presumono che Sony stia attualmente testando diverse versioni prima di prendere una decisione definitiva. Nonostante tutte le speculazioni e le voci, l’entusiasmo rimane alto poiché l’imminente A9 III potrebbe avere il potenziale per stabilire nuovi standard nel mondo della fotografia sportiva.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI