Le voci su nuovi obiettivi Sony si intensificano, con l’annuncio imminente di quattro nuovi modelli prima dell’estate. Anche se il recente lancio del 24-50mm f/2.8 G è ancora fresco nella memoria, Sony si prepara a stupire con ulteriori innovazioni. Secondo fonti attendibili riportate da Sonyalpharumors, si prevede che prima dell’estate del 2024 verranno presentati altri quattro obiettivi.
Uno di questi è già stato oggetto di speculazioni: il 24-70mm f/2.0 GM. Se le voci si rivelassero fondate, sarebbe un risultato senza precedenti nel settore, poiché nessun altro produttore è mai riuscito a produrre un obiettivo 24-70mm con un’apertura costante di f/2.0.
Gli altri due obiettivi attesi includono un Sony 16-25mm f/2.8 G e il Sony 85mm f/1.4 GM II. Soprattutto per quest’ultimo, sono circolate voci su una nuova generazione, indicando che la lunghezza focale fissa sta per raggiungere la sua massima potenzialità e sarà presto pronta per il mercato.
Il quarto obiettivo rimane al momento un mistero, lasciando spazio a congetture e speculazioni sulla possibile lunghezza focale. È aperta la discussione su quale obiettivo Sony gli utenti preferirebbero vedere.
Per quanto riguarda le fotocamere, Sony sembra volersi concentrare principalmente sugli obiettivi nei prossimi mesi. L’attesa è per il lancio della Sony ZV-E10 II, mentre annunci più significativi nel campo delle fotocamere sono previsti solo nella seconda metà del 2024.