HomeNews FotografiaSony Proclama: RX1, la Fotocamera più rivoluzionaria mai lanciata

Sony Proclama: RX1, la Fotocamera più rivoluzionaria mai lanciata

In un’intervista esclusiva con Dpreview, i principali produttori di fotocamere hanno condiviso i dettagli dei loro prodotti più significativi degli ultimi 25 anni, sottolineando come queste innovazioni abbiano plasmato l’industria fotografica. Sony, in particolare, ha enfatizzato l’importanza della sua fotocamera RX1, un modello che ha segnato l’inizio di una nuova era per l’azienda, distaccandosi dal mondo delle Cyber-shot e avvicinandosi a una più marcata cultura fotografica.

Sony

Sony RX1: Questa fotocamera è stata descritta come un punto di svolta, portando Sony in una nuova era fotografica.

Obiettivi Sony G Master: L’introduzione di questi obiettivi ha accelerato il miglioramento tecnologico di Sony, trasformando anche il profilo dei loro clienti.

Nikon

Nikon Z9: Considerata una pietra miliare tecnologica grazie al suo innovativo sensore di lettura parallela.

Fujifilm

Fujifilm Finepix X100: Questa fotocamera ha segnato il passaggio di Fujifilm dalle fotocamere compatte entry-level alle macchine con sensore APS-C, riscuotendo un successo tale da rafforzare la fiducia dell’azienda nel nuovo corso.

Tamron

Tamron 28-75mm F2.8 Di III RXD: Questo obiettivo ha introdotto un nuovo concetto accettato dal mercato, cambiando la prospettiva dell’azienda sulle lunghezze focali e influenzando lo sviluppo di lenti uniche.

Sigma

Sigma 35mm F1.4 Art e Sigma 18-35mm F1.8 Art: Questi obiettivi hanno non solo salvato Sigma da una possibile crisi, ma hanno anche aperto la strada all’azienda nel settore degli obiettivi cinematografici.

Sistema OM (ex Olympus)

Olympus Camedia C-2000 Zoom: Ha lasciato un’impressione significativa con il passaggio dalla fotografia su pellicola al digitale.

Canon

Canon EOS Digital Rebel: Ha svolto un ruolo cruciale nel trasferire il mercato dalla pellicola alle DSLR digitali, vendendo oltre un milione di unità dal suo lancio nel 2003.

Panasonic

Lumix DMC-G1: Pioniera nel campo delle fotocamere mirrorless, ha aperto la strada a un nuovo standard adottato oggi da quasi tutti i fotografi professionisti.

Queste rivelazioni non solo riflettono la storia e l’evoluzione delle tecnologie fotografiche, ma anche come queste innovazioni continuano a influenzare le pratiche e le preferenze degli utenti, dai principianti ai professionisti. Sony, nel particolare, ha espresso la speranza che il futuro possa vedere il lancio di una nuova fotocamera FF con obiettivo fisso, rispondendo così alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI