HomeNews FotografiaNon era mai successo: Sony sta lavorando sul 24-70mm f/2.0

Non era mai successo: Sony sta lavorando sul 24-70mm f/2.0

Fonti affidabili rivelano che Sony è al lavoro su un’innovazione notevole: un obiettivo 24-70mm f/2.0.

Questo obiettivo, con un’apertura fissa di f/2.0, rappresenta il nuovo “prodotto sorprendente” di cui si sono diffuse voci negli ambienti Sony nelle ultime settimane. Contrariamente a quanto molti potrebbero aver ipotizzato, basandosi sulle anticipazioni che suggerivano l’arrivo di una nuova fotocamera straordinaria, il prossimo prodotto di punta sarà invece un obiettivo: il Sony 24-70mm f/2.0. Questo spiega anche perché si è detto che il nuovo articolo avrebbe attirato un pubblico molto più ampio rispetto al Sony A9 III.

L’elemento distintivo di questo nuovo obiettivo è la sua unicità: nessun altro produttore ha mai realizzato un 24-70mm con un’apertura costante di f/2.0. L’obiettivo più simile a confronto potrebbe essere il Canon RF 28-70mm f/2.0, ma Sony promette di offrire 4mm in più nella gamma grandangolare, marcando una differenza significativa.

Per quanto riguarda le dimensioni e il peso, si prevede che il nuovo zoom Sony si allinei al Canon RF 28-70mm f/2.0 menzionato, che pesa 1.430 grammi e misura 103,8 x 139,8 mm. Si anticipa che la qualità dell’immagine sarà eccellente, il che non sorprenderebbe per un obiettivo di tale calibro.

Non ci sono ancora dettagli concreti sulla data di lancio del 24-70mm f/2.0 da parte di Sony né sul suo prezzo. Tuttavia, è plausibile aspettarsi una presentazione nei mesi a venire. È evidente che questo obiettivo non sarà a buon mercato, con un prezzo che probabilmente supererà i 3.000 euro.

Il sito Sonyalpharumors specula che il 24-70mm f/2.0 potrebbe essere il precursore di una nuova linea di obiettivi e zoom ad alta velocità da parte di Sony.

Questo 24-70mm f/2.0 ti incuriosisce? Potresti considerare l’acquisto di un obiettivo così costoso?

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI