HomeNews FotografiaTTArtisan: Nuova lunghezza focale fissa con 500mm

TTArtisan: Nuova lunghezza focale fissa con 500mm

Le lunghezze focali fisse economiche dei produttori cinesi non sono più rare, ma è raro trovare lunghezze focali fisse di teleobiettivi nella gamma dei 500 mm. Il nuovo TTArtisan 500mm f/6.3 attira l’attenzione non solo per la sua eccezionale lunghezza focale, ma anche per la sua ampia gamma di connessioni. Questa lente è compatibile con fotocamere full frame con attacco E Sony, attacco Z Nikon, attacco RF Canon e attacco L.

Sebbene l’obiettivo sia disponibile per le fotocamere mirrorless full frame di Canon, come molti avranno già intuito, non dispone della messa a fuoco automatica. Non si sa se questo obiettivo manuale sia stato ufficialmente approvato da Canon, come nel caso del nuovo Voigtländer 50mm f/1 Nokton per Canon RF.

Il prezzo è di 419 euro

È da vedere se un’obiettivo con una lunghezza focale fissa di 500 mm debba essere considerato adatto per la fotografia di animali, sport e fauna selvatica. Tuttavia, è importante notare che la scelta di obiettivi con lunghezze focali fisse di 500 mm a prezzi accessibili è limitata. Il nuovo TTArtisan 500mm f/6.3 è notevole per il suo prezzo conveniente, e in Germania è già disponibile per il pre-ordine al prezzo di 419 euro, ad esempio su Peargear o Amazon.

Tenendo presente il prezzo, è lecito chiedersi se ci si può aspettare una qualità d’immagine eccezionale dal TTArtisan 500mm f/6.3. Tuttavia, è importante considerare alcuni dei dati tecnici chiave.

La costruzione ottica di questo obiettivo comprende 8 elementi distribuiti in 5 gruppi. La filettatura del filtro misura 82 mm, e l’obiettivo ha un peso di circa 1,6 chilogrammi. La distanza minima di messa a fuoco è di 3,3 metri, e dovrebbe anche vantare un diaframma con 12 lamelle. Si noti che per la versione Sony con attacco E, il produttore menziona una “leggera vignettatura” sulle fotocamere full-frame, ma ciò potrebbe non applicarsi alle fotocamere con attacco Z, RF e L.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI