HomeNews FotografiaVenus Optics porta due obiettivi grandangolari Laowa sui droni DJI

Venus Optics porta due obiettivi grandangolari Laowa sui droni DJI

Numerosi droni DJI popolari e accessibili includono moduli fotocamera integrati, ma i modelli di fascia alta dell’azienda spiccano per la loro capacità di supportare obiettivi intercambiabili. Tra questi, i prodotti delle serie Zenmuse, Ronin e Inspire possono utilizzare obiettivi DL, un formato di attacco esclusivo di DJI.

La produzione di obiettivi DL è curata direttamente da DJI, che offre una gamma di obiettivi prime e zoom, sia ultra grandangolari che grandangolari. Nonostante ciò, la notorietà di DJI ha permesso l’emergere di alternative di terze parti da aziende come Sirui, NiSi e Venus Optics.

Recentemente, Venus Optics ha arricchito la propria offerta DL con due nuovi obiettivi: il Laowa 11mm f/4.5 FF RL e il 14mm f/4 FF RL Zero-D. Entrambi gli obiettivi, definiti rettilinei (“RL”) e promettenti zero distorsione (“Zero-D”), sono leggeri (pesano tra i 228 e i 254 grammi) e dotati di messa a fuoco manuale, ideali per riprese aeree grandangolari senza la necessità di una messa a fuoco precisa.

Questi si uniscono al Laowa 9mm f/2.8 Zero-D nel catalogo DL di Venus Optics, formando un trio efficace per la fotografia e il videomaking aerei o tramite gimbal. Venus Optics propone anche un’ampia selezione di obiettivi anamorfici Laowa Nanomorph S35 1.5x con attacco DL, con focali fisse che vanno dai 27 mm ai 80 mm T2.4, pensati più per il videomaking terrestre data la loro fascia di prezzo superiore ($1.000 o più).

Per quanto riguarda i nuovi obiettivi grandangolari, DJI li ha progettati specificatamente per l’uso aereo, rendendoli accessibili per le focali fisse di 11 mm e 14 mm, rispettivamente. Questi obiettivi sono disponibili anche per altri attacchi, inclusi E, L, RF, Z e Leica M. L’esistente Laowa 9mm f/2.8 Zero-D è inoltre disponibile con attacco DL a $399.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI