HomeNews FotografiaVoigtländer 75mm f/1.5 per Canon RF da Aprile

Voigtländer 75mm f/1.5 per Canon RF da Aprile

I proprietari di fotocamere Canon EOS R potranno presto aggiungere alla loro attrezzatura un nuovo obiettivo manuale Voigtländer, disponibile da aprile.

Presentato da Cosina a febbraio, il Voigtländer Nokton 75mm f/1.5 asferico, compatibile con gli attacchi Sony E, Canon RF e Nikon Z, arriverà per primo per le mirrorless full frame di Canon. Il modello da 75mm f/1.5 con attacco RF sarà sul mercato ad aprile, a un costo previsto di circa 135.000 yen, ossia tra gli 800 e i 900 euro.

Dettagli tecnici rivelano che il Voigtländer 75mm f/1.5 non includerà l’autofocus. Tuttavia, sarà dotato di connessioni elettroniche per comunicare con la fotocamera, permettendo il trasferimento dei dati EXIF senza intoppi e la compatibilità con lo stabilizzatore d’immagine a 5 assi e funzioni di assistenza alla messa a fuoco.

Dal punto di vista ottico, il design di Cosina prevede sette elementi disposti in sei gruppi. Un dettaglio distintivo è l’apertura massima di f/32. Inoltre, l’obiettivo vanta 12 lamelle diaframma, una distanza minima di messa a fuoco di 0,5 metri e un diametro per i filtri di 62 mm.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI