Già alla fine dello scorso anno giravano voci che Canon avesse delle grandi novità e che il CP+2023 avrebbe potuto preparare il terreno per la prima grande presentazione delle nuove Canon dell’anno. Queste voci ora sembrano essere vere, secondo indiscrezioni dall’Asia, Canon sta pianificando un’offensiva nel settore entry-level con due nuove fotocamere e due nuovi obiettivi per spaccare di nuovo il settore e tutto questo potrebbe avere conferma l’ 8 febbraio 2023. Informazioni concrete sui quattro nuovi prodotti stanno già arrivando dal sito Asobinet, alcune delle quali sono già state confermate da altre fonti.
Canon EOS R50 e EOS R8
Innanzitutto ci si aspetta la presentazione della Canon EOS R50, che sarà presentata probabilmente ad un prezzo di 679 dollari. Questa fotocamera sia dotata di un sensore APS-C e dovrebbe essere il chiodo definitivo nella bara per la serie EOS M.
La seconda novità della fotocamera sarebbe la Canon EOS R8 al prezzo di 1.499 dollari. Le voci nelle ultime settimane parlavano di EOS R8 come un’altra fotocamera APS-C. Il solo prezzo di $ 1.499 è un’indicazione molto chiara di un sensore full frame, dal momento che Canon ha già EOS R7 con un sensore APS-C in offerta per $ 1.499.
Due nuovi obiettivi RF
I due nuovi obiettivi RF saranno rivolti anche ai principianti e saranno sicuramente offerti anche in kit con le due nuove fotocamere. L’ RF 24-50mm f/4.5-6.3 IS STM per fotocamere full-frame sarà svelato a $ 299 , mentre il prezzo del nuovo RF-S 55-210mm f/5-7.1 IS STM per fotocamere APS-C è diminuito non ancora stato annunciato trapelato.
Ovviamente non conosciamo ancora la R50 e la R8, ma se Canon non fa qualcosa di completamente goffo qui, allora entrambe le fotocamere hanno quello che serve per essere un bestseller.
Altri articoli: