HomeNews FotografiaCanon EOS R5 Mark II: Sensore stacked ancora possibile

Canon EOS R5 Mark II: Sensore stacked ancora possibile

Nonostante i rapporti recenti sembrassero indicare il contrario, la possibilità di un sensore stacked sulla Canon EOS R5 Mark II sembra ancora essere sulla tavola.

Retrospettiva sull’errore nel recente articolo?

Il 6 marzo 2024, ho pubblicato un articolo sulla Canon EOS R5 Mark II, in cui esploravo le ultime indiscrezioni sulle specifiche della prossima fotocamera full frame. Tra le varie informazioni, ho notato che la R5 Mark II sembrava destinata a montare un normale sensore BSI anziché uno stacked.

Tuttavia, ieri ho ricevuto notizia da fonti legate a Canonrumors che indicavano l’inclusione di un sensore impilato. In particolare, ora è possibile leggere quanto segue:

“Sensore di immagine CMOS BSI da 45 MP (crediamo che sarà un design sovrapposto)”

Le informazioni riguardanti il sensore impilato sono state aggiunte successivamente
No, il mio articolo originale non ha omesso nulla (sebbene ciò fosse teoricamente possibile), piuttosto Canonrumors ha aggiunto la frase tra parentesi in un secondo momento, senza però etichettare tale aggiunta come modifica nell’articolo originale. La prima versione dell’articolo non faceva alcun riferimento alla frase “Crediamo che sarà un design impilato”.

Nel frattempo, ho revisionato il mio articolo, ma desidero mettere in evidenza esplicitamente che le informazioni sono state aggiunte successivamente, poiché il tema ha generato un acceso dibattito.

Ancora manca una conferma

È importante tenere presente che la possibilità di un sensore stacked sulla Canon EOS R5 Mark II rimane ancora in gioco, e ciò sarebbe anche coerente se Canon decidesse di eliminare completamente l’otturatore meccanico dalla fotocamera. Tuttavia, al momento manca ancora una conferma definitiva sull’utilizzo di un sensore stacked, poiché Canonrumors “crede” solamente che Canon adotterà tale tecnologia. Attualmente, si tratta più di un’ipotesi speculativa che non ha ancora trovato riscontro da fonti affidabili.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI