HomeNews FotografiaCanon presenta la nuova fotocamera PowerShot GOLF

Canon presenta la nuova fotocamera PowerShot GOLF

Canon ha introdotto un telemetro laser con funzione fotocamera per i golfisti. Ancora nessuna traccia della EOS R5 Mark II.

Nessun annuncio per Canon EOS R5 Mark II

La scorsa settimana, Canon Slovenia ha annunciato due eventi per il 15 e 21 maggio 2024. Il 15 maggio, come ormai sappiamo, è stata annunciata la Canon EOS R1. Per questo motivo, stamattina ho tenuto d’occhio la casella di posta elettronica, pensando che oggi, 21 maggio, potesse finalmente essere presentata una nuova fotocamera.

E poi sono arrivate davvero, due email dall’ufficio stampa ufficiale di Canon.

Il mio cuore ha fatto un balzo, finalmente, deve essere quella, la Canon EOS R5 Mark… oh, ma come? Una nuova fotocamera per i golfisti.

No, non è uno scherzo.

Canon ha effettivamente introdotto una fotocamera chiamata PowerShot GOLF. Certo, speravo nella presentazione della R5 Mark II e quindi provo un pizzico di delusione. Allo stesso tempo, vorrei ricordarvi che Canon non ha mai fatto annunci o promesse riguardo alla R5 Mark II.

Il fatto che la fotocamera stia impiegando più tempo ad arrivare rispetto a quanto suggerito dalle voci degli ultimi mesi non dovrebbe portare all’insoddisfazione verso Canon. Anche se il fatto che Canon non presenti una vera nuova fotocamera da febbraio 2023 (escludendo volutamente la EOS R100) può ovviamente essere visto in modo critico.

Ma basta con la Canon EOS R5 Mark II: diamo uno sguardo alla nuova PowerShot GOLF.

Dettagli sulla Canon PowerShot GOLF

Canon descrive la PowerShot GOLF come un “pratico telemetro laser con funzione fotocamera che aiuterà tutti i dilettanti e i professionisti a migliorare i propri punteggi”. Gli utenti possono sfruttare uno zoom ottico 6x e un ulteriore zoom digitale 2x, permettendo di vedere da vicino anche gli ostacoli più distanti, mentre lo stabilizzatore d’immagine integrato assicura scatti stabili. Una caratteristica interessante è la modalità pendenza, che effettua misurazioni tenendo conto dell’altitudine.

Durante i tornei, questa modalità può essere disattivata e una luce blu lampeggiante indicherà agli altri giocatori che il gioco si sta svolgendo correttamente.

La PowerShot GOLF permette di scattare foto e registrare video delle buche e degli ostacoli, con le informazioni sulla distanza visualizzate sullo schermo. Secondo Canon, è possibile creare una sorta di diario personale aggiungendo anche note vocali. La fotocamera ha una risoluzione di 11 megapixel per le foto e registra video in Full HD. Tra le altre funzionalità, troviamo la Pin Lock, che assicura la misurazione dell’oggetto più vicino quando vengono rilevati più oggetti, la protezione dagli spruzzi d’acqua secondo lo standard IPX4 e una porta USB-C per la ricarica della batteria.

La Canon PowerShot GOLF sarà disponibile nei negozi da agosto 2024 al prezzo di 349 euro.

Per ulteriori informazioni sul telemetro laser Canon PowerShot GOLF e per gli ordini,
visitare: https://www.canon.it/golf-rangefinders/powershot-golf-rangefinder/

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI