HomeNews FotografiaCanon vuole raggiungere una “quota di mercato schiacciante”

Canon vuole raggiungere una “quota di mercato schiacciante”

La scorsa settimana, Canon ha svelato la sua visione strategica per il 2024, esibendo un’atteggiamento ottimistico che la caratterizza. Durante l’evento del 8 marzo 2024, l’azienda ha delineato i suoi piani ambiziosi nel campo dell’imaging, puntando a dominare il mercato delle fotocamere mirrorless. Con l’obiettivo di ottenere una predominanza sul mercato, Canon ha espresso la volontà di raggiungere una posizione di leadership indiscussa.

Per realizzare questo scopo, Canon ha esposto un piano dettagliato nei suoi documenti ufficiali. Tra le iniziative chiave vi è l’espansione del segmento di mercato relativo all’imaging, passando da una semplice “cattura e visualizzazione” a una più complessa “esperienza e fruizione”. Questo implica l’introduzione di innovazioni quali prodotti 3D, nuovi modelli di fotocamere, e soluzioni software avanzate. In particolare, Canon mira a rafforzare la presenza del suo sistema EOS R lanciando una serie di nuovi obiettivi RF, con un’anticipazione di 12-13 novità entro la fine del 2025, e a estendere la sua offerta nel settore video per attrarre una clientela appassionata di videografia.

In aggiunta, le telecamere di sorveglianza e di rete si confermano come elementi fondamentali nel portafoglio di Canon. L’azienda prevede di ampliare significativamente il suo ingresso nel “mercato della sicurezza”, convergendo verso un “mercato delle soluzioni video” più ampio e integrando al contempo soluzioni hardware e software. L’obiettivo è aumentare i profitti migliorando la produttività e sviluppare il mercato dei contenuti virtuali con l’introduzione di nuovi prodotti 3D.

Leggi quali sono le migliori mirrorless Canon sul mercato

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI