HomeLezioni di FotografiaConsigli iPhoneCome eliminare ID Apple da un dispositivo

Come eliminare ID Apple da un dispositivo

Questo articolo ti spiegherà come rimuovere/scollegare un dispositivo dal tuo ID Apple.

Come rimuovo un dispositivo dal mio account Apple?

È possibile disconnettere un iPad, iPhone o un Mac dal tuo ID Apple attraverso uno dei tuoi altri dispositivi Apple, a patto che tu abbia effettuato l’accesso al tuo account su quel dispositivo. In caso contrario, il sistema non saprà a quali dispositivi si riferisce.

Segui questi passaggi dal tuo iPhone o iPad:

  1. Apri le Impostazioni del tuo dispositivo .
  2. Dal menu Impostazioni, tocca il tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo. Dovrebbe mostrare il tuo nome e la foto che hai selezionato per rappresentare il tuo account.
  3. Scorri verso il basso fino alla fine del menu e vedrai un elenco dei diversi dispositivi collegati al tuo ID Apple.
  4. Seleziona il dispositivo che desideri rimuovere dal tuo account Apple.
  5. Nella pagina delle informazioni sui dispositivi, tocca Rimuovi dall’account .
  6. Apparirà un pop-up per informarti che la rimozione del dispositivo dal tuo account gli impedirà di utilizzare iCloud o altri servizi Apple finché non effettui nuovamente l’accesso.
  7. Tocca Rimuovi per rimuovere il dispositivo dal tuo account.
  8. A seconda del dispositivo rimosso, potrebbe apparire un altro pop-up che ti dice di contattare il tuo operatore per disattivare la scheda SIM. Tocca OK 
  9. Mentre questo processo rimuoverà il dispositivo dal tuo account Apple, il dispositivo conterrà comunque i tuoi dati di accesso memorizzati e potrebbe chiederti di accedere nuovamente. Per rimuovere completamente il dispositivo dal tuo account, dovrai uscire manualmente dal tuo account Apple dal dispositivo che hai rimosso.
  10. Per uscire dal tuo account Apple sul dispositivo, vai al menu del tuo ID Apple e scorri verso il basso, quindi tocca Esci .
  11. Digita la password del tuo ID Apple, quindi tocca Disattiva per confermare.
  12. Dopo esserti disconnesso dal tuo account Apple e rimosso il dispositivo, puoi accedere nuovamente se necessario. Oppure qualcun altro può inserire il proprio ID Apple per connettere il dispositivo al proprio account.

Come scollegare un iPhone da un ID Apple?

Scollegare un iPhone dal tuo ID Apple segue gli stessi passaggi sopra. Puoi anche scollegare il tuo iPhone (o altro dispositivo Apple) dal tuo ID Apple usando il tuo Mac.

  1. Apri il menu Apple e seleziona Preferenze di Sistema .
  2. Nella sezione in alto a destra del menu, seleziona ID Apple . Oppure, se utilizzi macOS Mojave o versioni precedenti, fai clic su iCloud .
  3. Seleziona il dispositivo che desideri rimuovere dal menu sul lato sinistro della finestra.
  4. Seleziona Rimuovi dall’account .
  5. Apparirà un pop-up che ti chiederà di confermare. Tocca Rimuovi per continuare o Annulla per tornare indietro.
  6. Come sopra, questo processo rimuoverà il dispositivo dal tuo account Apple, ma il dispositivo conterrà ancora i tuoi dati di accesso memorizzati e potrebbe chiederti di accedere nuovamente. Per rimuovere completamente il dispositivo dal tuo account, dovrai disconnetterti da il tuo Apple da quel dispositivo manualmente.

Che succede con la rimozione di un dispositivo dall’ID Apple?

Se decidi di rimuovere un dispositivo dal tuo ID Apple, ciò comporterà la cessazione delle sue funzioni relative all’account Apple. Il dispositivo non sarà più in grado di ricevere messaggi o notifiche dal tuo account, accettare codici di autenticazione a 2 fattori, collegarsi ad iCloud, acquistare applicazioni dall’App Store, sincronizzarsi con altri dispositivi o eseguire il backup di dati. Inoltre, la rimozione di un dispositivo potrebbe essere necessaria se hai già raggiunto il limite massimo di dispositivi (10 dispositivi/5 computer) associati al tuo ID Apple e vuoi aggiungerne un altro. In questo caso, potresti rimuovere un dispositivo esistente per fare spazio per il nuovo.

Perché non riesco a rimuovere dispositivo da account Apple?

Se hai difficoltà a rimuovere un dispositivo dal tuo ID Apple perché l’opzione è disattivata o non viene visualizzata, potresti dover prima disconnetterti dal tuo ID Apple su quel dispositivo. Per farlo, vai su Impostazioni > ID Apple e tocca “Esci”. Dovrai inserire la password del tuo ID Apple per completare il processo di disconnessione. Dopo aver effettuato la disconnessione, dovresti essere in grado di rimuovere il dispositivo dal tuo account Apple utilizzando un altro dispositivo o un Mac, come descritto in precedenza.

Come aggiungo un dispositivo al mio ID Apple?

Per aggiungere un dispositivo all’elenco dei dispositivi, accedi con il tuo ID Apple su quel dispositivo. Dopo aver effettuato l’accesso, il dispositivo verrà visualizzato nell’elenco. Per un iPhone o iPad, puoi accedere tramite iCloud, iMessage, FaceTime, App Store o Game Center. Per un Mac o un PC Windows, accedi a iCloud con il tuo ID Apple sul computer.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI