HomeAttrezzatura FotograficaSmartphoneCoverDirect: Protezione del tuo smartphone da 10+!

CoverDirect: Protezione del tuo smartphone da 10+!

Se anche tu hai l’ansia di rompere lo smartphone ogni volta che lo prendi in mano a causa di cadute accidentali o astri che decidono di remarti contro, l’unica soluzione possibile è quella di metterlo al sicuro con una cover. Nel corso di questi anni ti ho menzionato più volte quali sono i marchi famosi che producono protezioni per smartphone e oggi è arrivato il momento di parlarti di coverdirect.it, un sito che produce cover e custodie per quasi tutti le marche degli smartphone. Esatto, perché alla fine il principale problema è avere la piena compatibilità con il tuo modello e non tutti i siti possono permettersi più di 49.500 modelli.

Io personalmente ho provato la custodia in plastica rigida “Mobigear Card” e devo ammettere che sono rimasto davvero sorpreso dalla robustezza dei materiali. Inizialmente quando ho letto plastica ho subito pensato alla classica cover cinese ma appena arrivata subito al tatto si nota che è una plastica dura e che rende lo smartphone al sicuro da urti accidentali. La comodità principale di questo modello è ovviamente lo scomparto per tenere una carta, io essendo abbastanza paranoico ho inserito il mio badge, ma ovviamente entrano tutte le carte di credito e debito esistenti, lo spazio è quello e ammetto che è comodissimo se vuoi uscire e non ti vuoi portare dietro il portafoglio.

Da notare anche la fattura molto resistente dei bottoni laterali, non i classici bottoni morbidi che si rompono dopo una decina di click ma anche questi realizzati in plastica dura che ne mantengono la durata.

Dopo esser rimasto piacevolmente colpito da loro ho deciso di prendere anche un supporto per quando vado a correre per il mio Samsung S21 e ne ho acquistato uno classico in neoprene Antishock. Prime impressioni al tatto davvero buone, anche perché come vedi dalle foto ci sono dei piccoli dettagli che non puoi apprezzare in altri supporti per quando si va a correre come la larghezza dello strappo o anche il semplice spazio per tenere una carta di credito. Funziona molto bene quando si corre perché rimane stabile al braccio e la custodia essendo realizzata di buoni materiali non si attacca al vetro dello smartphone in modo fastidioso.

Devo dire anche molto traspirante e non ti fa sudare il braccio come molti supporti che ho provato in passato nonostante il mio Samsung S21 non sia proprio un moscerino.

Lo strappo è regolabile dai 18 ai 35 centimetri, quindi ottimo sia per un ragazzo normale che per braccio di ferro!

Prossimi acquisti? Sicuramente da loro, anche perché non si fermano solo alle cover o supporti per la corsa, hanno anche supporti per automobili, biciclette, cavi vari e Power Bank che di questi tempi, anche in previsione dell’estate sono sempre molto utili e ripeto, per qualsiasi marchio.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI