HomeLezioni di FotografiaCulturaGrossoshop è affidabile? Ecco tutta la verità!

Grossoshop è affidabile? Ecco tutta la verità!

Che fine ha fatto Grossoshop? Esiste ancora? È sicuro come sito o è una truffa?

In tanti comprano smartphone iPhone, Xiaomi e OnePlus da Grossoshop perché si trovano delle offerte veramente vantaggiose sul loro sito ma è veramente affidabile? Vediamolo meglio.

Che cos’è Grossoshop?

Questo è quello che è pubblicato nella sezione “chi siamo” del sito:

GrossoShop.net è un e-commerce nato nel 2006 e specializzato nella vendita di smartphone di marchi asiatici, come Xiaomi, Vivo, Oneplus e di iPhone Ricondizionati. Abbiamo introdotto a catalogo tutti i migliori brand e produttori di Smartphone selezionando i migliori shop partner con le migliori condizioni di acquisto e offerte.  I device venduti e spediti da Grossoshop sono forniti con software perfettamente compatibili in tutta Europa. Inoltre, per gli smartphone con firmware monolingue, GrossoShop.net lavora costantemente per lo sviluppo di software internazionali e multilingue al fine di consentire agli utenti un utilizzo facile e diretto.

Insomma un rivenditore che ha nel catalogo numerosi telefoni, soprattutto i migliori smartphone cinesi del momento a prezzi davvero molto concorrenziali. In pratica importa ed esporta cellulari cinesi e si è ricavato una grande nicchia nel settore degli iPhone ricondizionati visto che tratta quasi esclusivamente quelli di grado A, ovvero quelli di ottime condizioni senza graffi. Da come dichiarano.

Dal sito possiamo vedere anche che sede principale di GrossoShop si trova ad Hong Kong e importa solamente smartphone con software europeo utilizzando la spedizione veloce.

Metodi di pagamento su Grossoshop

In teoria su Grossoshop l’unico metodo di pagamento possibile era Paypal anche se ora al momento non permette nessun acquisto, continua a dare problemi, credo che il sito sia in manutenzione o addirittura offline.

Comunque la sicurezza di poter utilizzare Paypal è la possibilità di aprire un reclamo e avere la possibilità di ottenere una richiesta di rimborso senza dover interagire con il venditore, questa potrebbe essere una buona cosa per chi ha paura che Grossoshop è una truffa.

Tempi di spedizioni e consegna di Grossoshop

Il magazzino è cinese, ma molti prodotti sono anche in un magazzino in Europa, per questo la spedizione sul sito ha richieste variabili, dipende sempre da che store stai acquistando. Comunque di solito i tempi di consegna sono molto brevi, vanno dai 3 ai 10 giorni dal pagamento per ricevere il prodotto. Nulla a che vedere se messi in confronto con siti cinesi come Gearbest o Bangood che hanno tempi biblici.

La spedizione è gratuita, quasi dimenticavo, oltre ad essere sempre tracciabile.

Garanzia e sicurezza

La garanzia offerta di GrossoShop offre ben 2 anni di garanzia sul territorio Italiano su tutti gli smartphone acquistati, sia nuovi che ricondizionati

I tempi variano ovviamente a seconda del dispositivo, ma è tutto spiegato nella sezione dedicata alla garanzia di Grossoshop.

Per richiedere l’aiuto dell’assistenza per usufruire della garanzia puoi metterti tranquillamentein contatto dal sito dalla pagina Contattaci e fornire i dati necessari:

  • Modello
  • Codice IMEI
  • Descrizione del problema
  • Numero dell’ordine

L’assistenza dei prodotti è in Europa, quindi non ci saranno tempi biblici ed il costo di riparazione, spedizione e ritiro è di 19 euro.

Se invece l’oggetto arriva rotto e viene classificato come DOA (Dead on Arrival) o mal funzionante entro 7 giorni dall’arrivo, GrossoShop si farà carico delle spese di ritiro e al suo rimborso al 100%.

Opinioni su Grossoshop: è affidabile come sito?

Queste sono le opinioni che si trovano su Trustpilot di chi ha acquistato.

Insomma non proprio delle belle esperienze che fanno ben sperare.

Che poi a dir la verità il risultato delle recensioni è a vantaggio di quelle positive

Ma c’è un piccolo particolare, se uno mette in ordine cronologico dalla più recente sono tutte negative, come se con il tempo avessero iniziato ad avere qualche inconveniente (il sito ha molti bug e non funziona molto bene per esempio).

Quindi se mi state chiedendo se reputo Grossoshop affidabile la mia risposta è al momento no. Eviterei. Non mi da sicurezza. Ho paura che sia diventato uno di quei siti che finisce per vendere anche lo storico stonex one di facchinetti pur di fare del profitto.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO