Guarda! La Fotografia Spiegata ai Ragazzi

Uno dei libri più interessanti per far approcciare i ragazzi al mondo della fotografia.

0
12
Guarda! La fotografia spiegata ai ragazzi

Hai trovato quella copertina gialla molto appariscente su uno scaffale di una libreria e ti sei chiesto se vale la pena acquistarlo? Già che hai fatto questo pensiero vuol dire che Joel Meyerowitz è riuscita nel primo intento, cioè quello di attirare la tua attenzione e come spiega più volte nel libro “Guarda! La fotografia spiegata ai ragazzi” uno degli aspetti più importanti è proprio catturare l’attenzione degli spettatori.

Un libro di fotografia con la grafica molto curata, scritto da uno dei fotografi americani più noti nel panorama della Street Photography, che ha esposto i suoi capolavori in più di 350 gallerie in tutto il mondo conquistando numerosi riconoscimenti internazionali.

Nel libro utilizza scatti celebri di fotografi del calibro di Alex Webb, Mary Ellen e Eugene Richars per spiegare come poter raccontare delle storie attraverso una semplice fotografia, il potere narrativo che può avere un’istantanea.

Se vuoi vedere un po’ com’è fatto e i temi trattati dentro ti consiglio di guardare questo video del canale Spazi Fotografici dove fa un vero e proprio unboxing del libro.

Un progetto dedicato ai giovani per guidarli nell’intraprendere questo cammino, sottolineando come ogni singola inquadratura è pensata in un certo modo. Certo è dedicato ai ragazzi, ma consiglio la sua lettura a tutti i fotografi e giovani appassionati che sono entrati in questo mondo e vogliono cogliere quest’arte non solo come un mezzo visivo ma come un vero e proprio metodo di comunicazione.

Uno dei migliori libri di fotografia per principianti in circolazione senza dubbio.

Non sarà come il libro di fotografia digitale di Scott Kelby, ma sicuramente è un libro molto interessante e creativo.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.