HomeAttrezzatura FotograficaLibri"Il tempo sospeso" di Steve McCurry

“Il tempo sospeso” di Steve McCurry

Il volume “Il tempo sospeso” è un tributo alla straordinaria carriera di uno dei fotografi più rinomati dei nostri tempi: Steve McCurry. Questo libro raccoglie una selezione accurata di 75 immagini, catturate durante i suoi trent’anni di viaggi intensi e coinvolgenti in Africa e Asia.

McCurry è universalmente riconosciuto per il suo stile inconfondibile, forgiato attraverso decenni di reportage e avventure attraverso terre lontane. Le fotografie contenute in questo volume narrano la vita quotidiana e le tradizioni di uomini e donne provenienti da ogni angolo del globo, offrendo al pubblico una nuova prospettiva su culture diverse.

Con primi piani mozzafiato, colori vivaci e richiami alle tradizioni più remote, “Il tempo sospeso” celebra la firma fotografica distintiva di McCurry sotto una nuova luce. Questo libro è ora disponibile anche su Amazon, invitandovi a scoprire un viaggio unico attraverso gli occhi di un maestro della fotografia.

Oltre alla sua opera documentaristica, McCurry è stato anche un coraggioso fotografo di guerra, meritevole della prestigiosa Robert Capa Gold Medal. Tuttavia, “Il tempo sospeso” si distingue per il suo focus sulla normalità e la quotidianità, offrendoci uno sguardo in una dimensione temporale sospesa, dove le immagini di pastori, mercanti e bambini a scuola ci trasportano in un mondo senza tempo.

In offerta
Il tempo sospeso. Ediz. illustrata
  • Regalo per i tuoi cari
  • Per ogni occasione come Natale
  • Divertimento assicurato
  • Design creativo
  • McCurry, Steve (Autore)

Come afferma lo stesso McCurry, la sua vita è stata plasmata dal desiderio innato di viaggiare e osservare, con la macchina fotografica come suo fedele passaporto. “Il tempo sospeso” ci invita a immergerci nella magia di questi viaggi, esplorando la bellezza dei paesaggi africani, la vibrante luce della Cambogia e l’innocenza negli occhi di un bambino afgano. Questo libro traccia la mappa di un mondo immenso, invitandoci a sentirne parte integrante.

Articoli riguardo Steve McCurry:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO