HomeNews FotografiaJuliette Pavy vince i Sony World Photography Awards 2024 e Sebastião Salgado...

Juliette Pavy vince i Sony World Photography Awards 2024 e Sebastião Salgado riceve il premio Outstanding Contribution

Le luci più importanti dell’industria fotografica si sono riunite a Londra il 18 aprile per assistere alla grande rivelazione di uno dei concorsi più prestigiosi del mondo. La World Photography Organization ha incoronato Juliette Pavy tra i 10 finalisti del concorso Professional dei Sony World Photography Awards 2024 (SWPA), un evento che celebra i migliori racconti visivi contemporanei.

Durante la serata, oltre alla nomina dei finalisti del concorso Professional, sono stati annunciati anche i vincitori del Concorso Open, dei Premi Nazionali e Regionali, del Premio Professionale dell’America Latina, del Premio Femmina Alpha, del Concorso Studentesco e del Concorso Giovanile. SWPA, giunto alla sua 17ª edizione, continua a mostrare l’eccellenza tecnica e creativa dei fotografi provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno, sono state inviate un numero record di 395.000 immagini provenienti da oltre 220 paesi e territori, che sono state ridotte a tre finalisti in ciascuna delle 10 categorie professionali. Come Fotografa dell’anno 2024, Juliette Pavy ha ricevuto un premio in denaro di $ 25.000/£ 20.000/A$ 39.000, insieme a una gamma di apparecchiature per l’imaging digitale di Sony. Avrà anche l’opportunità di presentare personalmente il suo lavoro nella mostra dei Sony World Photography Awards dell’anno successivo.

I vincitori

  • Sustainability Prize: Kathleen Orlinsky (United States)
  • Open Photographer of the Year: Liam Man (United Kingdom)
  • Student Photographer of the Year: Kayin Luys (Belgium)
  • Youth Photographer of the Year: Daniel Murray (United Kingdom) 
  • Outstanding Contribution to Photography: Sebastião Salgado

Oltre ai vincitori del concorso, il leggendario fotografo Sebastião Salgado è stato premiato per il suo eccezionale contributo alla fotografia. Salgado ha condiviso il palco della Grand Ballroom dell’hotel Hilton Park Lane di Londra con la conduttrice Kate Bryan, i membri della giuria, il capo di Sony Europe e Scott Gray, fondatore e CEO dei produttori di eventi Creo, pronunciando un discorso che ha enfatizzato l’importanza di essere presenti nel momento dello scatto fotografico. La cerimonia, caratterizzata dai suoi alti valori di produzione, è stata un altro punto culminante della SWPA di quest’anno.

Sito ufficiale: https://www.worldphoto.org/2024-professional-competition-winners

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI