HomeLezioni di FotografiaSocial MediaLa nuova lente avatar di Snapchat mostra come apparirai nel Metaverso

La nuova lente avatar di Snapchat mostra come apparirai nel Metaverso

Se ti stai chiedendo come apparirai nel metaverso l’ultimo filtro di Snapchat ha la risposta grazie al nuovo obiettivo “Avatar”, ovvero l’ultimo filtro che si basa sulla tecnologia della realtà aumentata (AR). Ma, a differenza dei precedenti filtri AR, Avatar cambia completamente tutto, dal tuo viso ai tuoi vestiti

Snapchat rilascia lente avatar

Snapchat ha rilasciato il suo nuovo filtro AR per obiettivi Avatar, che si aggiunge al suo portafoglio in continua crescita di filtri AR. Con il nuovo obiettivo Avatar per Snapchat puoi avere un quadro completo di come apparirai nel metaverso.

Il nuovo filtro arriva proprio nel momento giusto quando la parola metaverso è diventata il tema del momento.

L’obiettivo Avatar di Snapchat è un miglioramento rispetto ai precedenti filtri AR che la società ha rilasciato, come Cartoon e Cartoon 3D Style, poiché questo non solo conferisce al tuo viso un aspetto da cartone animato, ma anche ai tuoi vestiti. Controlla l’immagine in primo piano per un campione dei risultati.

Ma simile ai filtri precedenti, l’unica cosa che non cambia è lo sfondo. L’obiettivo Avatar è l’ultima iterazione nel mondo dei filtri basati su AR che Snapchat ha rilasciato in passato.

La piattaforma ha aggiunto l’obiettivo Cartoon 3D Style nel giugno 2021 che ha aiutato gli utenti ad assomigliare ai personaggi del popolare franchise Disney di Frozen. L’obiettivo Cartoon 3D Style è stato un successo, guadagnando 2,8 miliardi di impressioni solo una settimana dopo il suo debutto.

Con il debutto di Avatar, Snapchat è anche pronta a trarre vantaggio dal boom del metaverso mentre la società continua a investire pesantemente in AR.

Guarda come apparirai nel Metaverso

Per utilizzare l’obiettivo Avatar di Snapchat, dovresti avere l’app Snapchat installata sul tuo dispositivo. Quindi devi solo andare alla pagina dell’obiettivo Avatar e utilizzare la fotocamera integrata di Snapchat per scansionare il codice QR. Snapchat ti mostrerà istantaneamente come apparirai nel metaverso.

Altre guide su Snapchat:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI