Meta ha recentemente annunciato tramite un post sul blog che ha introdotto aggiornamenti significativi agli occhiali intelligenti Ray-Ban Meta, arricchendoli con funzionalità vivavoce avanzate. Tra le novità più rilevanti oltre la possibilità di fare streaming dai ray-ban, la possibilità per gli utenti di pubblicare direttamente le foto come storie su Instagram direttamente dagli occhiali, senza la necessità di utilizzare il proprio smartphone.
Come funzionano i Ray-Ban Meta
“I momenti memorabili, che si tratti di un festival musicale o di una festa di compleanno, meritano di essere condivisi“, afferma Meta nel suo comunicato. Con la nuova funzionalità, gli utenti possono dire semplicemente “Ehi Meta, condividi la mia ultima foto su Instagram” o “Ehi Meta, pubblica una foto su Instagram” per postare immediatamente i loro scatti.
Oltre alla condivisione su Instagram, gli occhiali Ray-Ban Meta si arricchiscono di integrazioni hands-free con servizi come Amazon Music e l’app di meditazione Calm, permettendo agli utenti di ascoltare musica o meditare semplicemente usando comandi vocali, mantenendo il telefono in tasca.
Queste novità si aggiungono all’introduzione di un’intelligenza artificiale multimodale, lanciata un mese prima, che capacita gli occhiali di fornire informazioni aggiuntive o traduzioni di testi stranieri quando si scatta una foto. Meta ha sottolineato che queste funzionalità saranno implementate gradualmente, quindi potrebbe essere necessario attendere prima di vedere l’aggiornamento disponibile sul proprio dispositivo.