HomeLezioni di FotografiaSocial MediaTikTok potrebbe sviluppare un'app per foto simile a Instagram

TikTok potrebbe sviluppare un’app per foto simile a Instagram

Secondo le informazioni divulgate da un rinomato leaker di funzionalità Android e reverse engineer, TikTok potrebbe essere al lavoro su una nuova app denominata “TikTok Photos”.

Questa presunta app consentirebbe agli utenti TikTok esistenti di importare o sincronizzare le foto già pubblicate sulla piattaforma principale TikTok, offrendo una sorta di estensione focalizzata sulle immagini.

Esaminando la versione 33.8.4 dell’app TikTok, il leaker noto come AssembleDebug afferma di aver individuato stringhe di codice che suggeriscono la possibilità di condividere i post direttamente su TikTok Photos, oltre alla disponibilità di scaricare e aprire l’app.

Inoltre, il leaker ha condiviso immagini che potrebbero raffigurare il logo dell’app TikTok Foto, che sembra presentare una “P” rossa con un segno ciano al di sotto. Secondo le fonti, TikTok Photos è attualmente in fase di sviluppo per entrambe le piattaforme, Android e iOS, e il suo lancio è previsto nel prossimo futuro.

TikTok ha già dimostrato interesse oltre il formato video, con il lancio alla fine del 2022 di una funzionalità chiamata “Modalità foto”, che consente agli utenti di visualizzare le immagini selezionate in un formato simile alle storie di Instagram.

Se l’app TikTok Photos dovesse diventare una realtà, potrebbe rappresentare una diretta sfida per Instagram di Meta. È interessante notare che Instagram ha introdotto la sua funzione “Reels”, video verticali in formato breve, in risposta alla crescente popolarità di TikTok. Mentre le due piattaforme continuano a competere per l’attenzione degli utenti, recenti indiscrezioni suggeriscono che Instagram potrebbe persino lanciare una funzione simile a Snapchat chiamata “Mappa degli amici”, per consentire agli utenti di visualizzare le posizioni degli amici.

Con TikTok che ha raggiunto miliardi di download sia su iOS che su Android, c’è la possibilità che TikTok Photos possa raccogliere un vasto seguito di utenti, a condizione che non incontri ostacoli normativi, soprattutto negli Stati Uniti.

Leggi: Quali sono i migliori social per la fotografia

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI