5 Libri di Fotografia di Moda: I Migliori

La lista dei migliori libri sulla fotografia di moda.

Libri sulla fotografia di moda

Ti sei mai chiesto come un fotografo di moda riesca a cogliere sempre dei momenti ben precisi di una sfilata trasformando dei semplici scatti di passarelle in una fotografia piena di carisma? Le foto di moda, che se ne pensi, è uno stile di fotografia molto difficile, nasce intorno ai primi del Novecento con foto scattate a personaggi famosi o soggetti appartenenti alla nobiltà del tempo che posavano per mostrare i propri abiti.

Sicuramente non sono tra i libri di fotografia più acquistati ma sono comunque dei buonissimi manuali, utili soprattutto per scoprire quali sono i segreti di questo tipo particolare di fotografia.

La Parigina

Ines de la Fressange, storica icona dell’eleganza francese, offre personali consigli di stile e bellezza raccolti in anni e anni trascorsi nel mondo della moda

In offerta
La parigina. Guida allo chic
  • La Fressange, Ines de (Author)

Fotografia di Moda di Eliot Siegel

Più di 1000 immagini selezionate dove poter trarre ispirazione e stimolare la creatività. Le pose sono presentate con ambientazioni fotografiche, suggerendo le scelte da preferire o da evitare.

Storia della moda XVIII-XXI secolo

La fotografia di moda è nata a Parigi e lì è rimasta per più di due secoli, ma nel corso del Novecento altri centri hanno saputo interpretare meglio o in modo più tempestivo i mutamenti in atto: New York, Firenze e Roma, Londra, Milano e poi ancora Parigi.

In offerta
Storia della moda XVIII-XXI secolo
  • Morini, Enrica (Author)

Nelle ombre di un sogno

Questo libro si divide in due parti, nella prima si riflette sulla fotografia di moda dandogli un’idea e una collocazione nell’immaginario collettivo, nella seconda parte invece si analizza più l’aspetto storico fino ai nostri giorni.

The Little Black Book of Style

Una guida pratica alla ricerca di uno stile personale all’insegna della fotografia glamour e del buon gusto

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui