7 Migliori stampanti laser a colori sul mercato

migliori-stampanti-a-laser-a-colori

Trovare la migliore stampante laser a colori non è facile con tutte le opzioni disponibili. Sono qui per aiutarti a prendere una decisione consapevole ed ho ricercato e trovato le migliori stampanti laser per uso domestico e per le piccole imprese per stampare le fotografie.

Le stampanti laser sono diventate un must per le piccole imprese e le imprese domestiche. Non hanno più le pesanti spese generali. Sono più efficienti e convenienti rispetto ad altre alternative di stampa. Quindi sono la soluzione migliore per le tue esigenze di stampa!

Se stai cercando la migliore stampante laser a colori, ti suggerisco la HP Color LaserJet Pro M255dw. Le sue prestazioni e la facilità d’uso consolidano il primo posto, e tutto questo a un ottimo prezzo!

Le migliori stampanti laser a colori

Questi sono i consigli per la migliore stampante laser a colori di quest’anno. Ho considerato le esigenze dei fotografi professionisti, tutte le stampanti in questo elenco dispongono di funzionalità di stampa wireless e se ti stai chiedendo cosa cercare nella migliore stampante laser a colori vai alla fine dell’articolo. 

HP Pro M255dw

Questa stampante ha un’eccellente funzionalità in un corpo compatto. È conveniente da acquistare e ha costi di gestione ragionevoli. Quindi è ideale per uso domestico, professionisti e piccole imprese.

Le stampanti laser hanno la reputazione di essere grandi e ingombranti. Ma HP Color LaserJet Pro M255dw contrasta questa tendenza. È una macchina compatta a forma di cubo, quindi è facile trovarne uno spazio nel tuo ufficio.

Questa stampante HP Color LaserJet dispone della stampa fronte/retro automatica. Non è necessario giocherellare con le impostazioni quando si desidera stampare su entrambi i lati. Ed è una stampante veloce, che ti offre una velocità di 22 pagine al minuto.

Disponi di un’affidabile connettività wireless HP. Puoi connetterti a una rete Wi-Fi a casa o in ufficio e stampare in modalità wireless da qualsiasi dispositivo sulla stessa rete. E c’è una porta USB frontale se preferisci stampare in questo modo.

Il touchscreen a colori da 2,7 pollici facilita il controllo dell’M255dw. E hai anche l’opzione della stampa ad attivazione vocale, che è un’altra caratteristica divertente.

HP ha portato la stampa wireless a un altro livello con l’ app HP Smart . È disponibile per sistemi iOS e Android. E ti dà più libertà e controllo sulla tua stampa, permettendoti di stampare da qualsiasi luogo. Puoi anche impostare scorciatoie per attività ripetitive e organizzare i tuoi file sul tuo cellulare.

Le cartucce toner disponibili per questo modello offrono un’elevata resa di stampe. Le cartucce introduttive ti danno circa 800 stampe in bianco e nero e 600 a colori.

HP Color LaserJet Pro M255dw 7KW64A, Stampante a Singola Funzione A4, Stampa Fronte e Retro Automatica a colori, 16 ppm, USB, Wi-Fi, Ethernet, Schermo Touch da 6,85 cm, Bianca
  • Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica
  • Non effettua scansioni e fotocopie
  • Senza funzionalità fax
  • Specifiche di Stampa: formati supportati A4, A5, A6, B5 (JIS), B6 (JIS), 10 x 15 cm, buste (DL, C5, B5); velocità di stampa: 21 pagine per minuto

Brother HL-L8360Cdw

La Brother HL-L8360Cdw è in grado di gestire una domanda elevata. È progettato per un ambiente di lavoro frenetico e può produrre un volume di stampa elevato. È l’ideale per gli uffici affollati. Ma puoi usarlo a casa se gestisci una piccola impresa.

HL-L8360CDW ha la stampa fronte/retro automatica, il che significa che i fogli fronte/retro sono la norma. Hai anche vassoi a doppio caricamento, quindi non devi ricaricare costantemente la carta. Ogni vassoio contiene 150 fogli di carta. Sono 300 stampe prima di dover ricaricare.

Questa stampante laser Brother è all’avanguardia quando si tratta di velocità di stampa. Può produrre 33 pagine al minuto, ideale per riunioni di grandi dimensioni, conferenze e memorandum a livello aziendale.

Il touchscreen a colori funziona bene e i menu sono semplici da navigare. La stampante dispone di una porta USB in modo da potersi connettere senza Wi-Fi. E puoi stampare direttamente da altri dispositivi USB come unità e unità di archiviazione esterne.

Brother HL-L8360CDW ha opzioni di stampa wireless. Lo colleghi alla rete Wi-Fi locale, quindi puoi stampare da qualsiasi dispositivo sulla stessa rete. Puoi anche utilizzare l’ app Google Cloud Print per lavori di stampa da remoto.

Brother HL-L8360CDW offre opzioni per ridurre i costi di gestione. C’è la modalità di risparmio toner e la modalità di risparmio energetico. Il primo riduce la quantità di toner utilizzata per ogni stampa, in modo che appaiano leggermente sbiaditi. Ma è accettabile per documenti meno importanti. Inoltre, la modalità Risparmio energetico mette la stampante in standby quando non la usi, riducendo i costi energetici.

Brother HL-L8360CDW Stampante Laser a Colori, Velocità di Stampa 31 ppm, Rete Cablata, Wi-Fi e Wi-Fi Direct, NFC, Stampa Fronte/Retro
  • Connettività: Rete cablata, Wireless e Wi-Fi Direct (Cavo USB NON INCLUSO)
  • Stampa fronte/retro automatica: Velocità fino a 31 pagine al minuto a colori e monocromaticoNon effettua copie, scansioni e non è possibile inviare fax
  • Stampante laser a colori: Funzionalità di sicurezza con Secure Function Lock 3.0, IPsec, 802.1x e Secure Print, interfaccia NFC integrata per autenticazione utente e stampa da mobile Android
  • In dotazione: Toner TN-421BK (Nero) da 3.000 pagine e TN-421C/M/Y (Ciano,Magenta,Giallo) da 1.800 pagine
  • Da acquistare separatamente: TN-421BK/C/M/Y-TN-423BK (Nero) da 6500 pag, TN-423C/M/Y Ciano, Magenta, Giallo da 4000 pag e TN-426BK (Nero) da 9000 pag, TN-426C/M/Y Ciano, Magenta, Giallo da 6500 pag

Brother HL-L3270Cdw

Brother HL-L3270Cdw è la stampante laser a colori perfetta quando si lavora da casa o in ufficio con pochi dipendenti. È compatto e ha caratteristiche eccellenti. E la qualità della stampa a colori non è seconda a nessuno.

L’HL-L3270Cdw può essere piccolo, ma la sua potenza è impressionante. Ti dà 25 pagine al minuto quando inizia a cucinare. E questo con la stampa duplex (fronte-retro) come selezione automatica.

Il vassoio della carta contiene un massimo di 250 fogli. È abbastanza per una configurazione da ufficio a casa. E puoi regolarlo per carta in formato lettera e legale. La stampante accetta anche carta fotografica lucida , il che significa che puoi stampare anche foto a colori.

È compatibile Wi-Fi, quindi la stampa wireless è accessibile da qualsiasi dispositivo. E puoi anche stampare da remoto utilizzando l’app Google Cloud Print. Hai anche porte USB per stampare direttamente dai dispositivi di archiviazione.

Brother dispone di cartucce standard (TN223BK) e ad alta capacità (TN227BK) per il toner nero. Lo standard ti offre 1400 pagine, mentre l’alternativa ad alto rendimento lo aumenta a 3000 stampe.

In offerta
Brother HLL3270CDW Stampante a Colori LED, Velocità 24 ppm, Stampa Fronte/Retro Automatica, Rete Cablata, Wi-Fi, NFC, USB 2.0 Hi-Speed, Cassetto 250 Fogli, Display Touchscreen, Toner da 1000 Pagine
  • Connettivita: rete cablata, wireless, Wi-Fi Direct e NFC (Near-Field Communication) per la stampa rapida da dispositivi mobile
  • Stampa fronte/retro automatica
  • Stampante a colori LED; stampa da smartphone e tablet tramite app; Non effettua copie, scansioni e non è possibile inviare fax
  • Toner fino a 1000 pagine per ciascun colore (norma ISO/IEC19798); toner aggiuntivi, da acquistare separatamente: TN243CMYK (1000 pagine), toner singoli TN243BK, TN243C, TN243M, TN243Y (1000 pagine)
  • Toner alta capacità TN247BK (3000 pag), TN247C, TN247M, TN247Y (2300 pag); durate dei toner espresse in base alla norma ISO/IEC 19798 (per informazioni premere: Visualizza altri dettagli prodotto)

HP Pro M454dw

La HP Color LaserJet Pro M454dw è un’altra stampante wireless perfettamente adatta alla vita lavorativa frenetica. È ideale per piccoli uffici e piccole imprese. E serve anche quelli più grandi molto bene. La dimensione è adatta anche per un ufficio domestico. Ma potrebbe essere costoso per uso personale.

Il normale vassoio di alimentazione contiene 250 fogli di carta standard. Ma puoi riempire i vassoi opzionali per portare la memoria totale a 550 fogli. Quindi non dovrai ricaricare nel bel mezzo di un grosso lavoro di stampa.

La mancanza di un alimentatore automatico di documenti delude questo modello, sicuramente dal punto di vista dell’uso in ufficio. Ma è abile con una velocità di stampa di 28 pagine al minuto. La qualità è eccellente, producendo linee nitide e colori vividi. E la stampa fronte/retro è l’opzione automatica, che ti fa risparmiare carta.

La stampa wireless è facile con HP Color Laserjet Pro M454dw. È possibile connettere la stampante al servizio Wi-Fi. E c’è l’opzione HP Wi-Fi Direct per la stampa wireless senza una connessione Internet. Consente di unire direttamente la stampante a un dispositivo mobile. È inoltre possibile ottenere l’app HP Smart per la stampa remota.

In offerta
HP Color LaserJet Pro M454dw W1Y45A, Stampante a Singola Funzione A4, Stampa Fronte e Retro Automatica a colori, 27 ppm, USB, Wi-Fi Dual Band, Gigabit Ethernet, HP Smart, Schermo Touch, Bianca
  • Connettività: USB + Ethernet + Wi-Fi
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica
  • Non effettua scansioni e fotocopie
  • Senza funzionalità fax
  • Specifiche di Stampa: formati supportati A4, A5, A6, B5 (JIS), B6 (JIS), 10 x 15 cm, buste (DL, C5, B5); velocità di stampa: 27 pagine per minuto

HP Enterprise M554dn

C’è una capacità carta di 650 fogli, quindi non passerai tutto il tuo tempo a rifornire la macchina. E la stampante ha il rendimento più alto in questo elenco a 35 pagine al minuto. È veloce, soprattutto per la stampa a colori fronte/retro.

Il touchscreen a colori è intuitivo da usare quando sei alla macchina. Ma puoi anche configurare l’accesso remoto con la funzione HP Web Admin. Puoi consentire a nuovi dispositivi di accedere alla stampante, rimuovere quelli vecchi e aggiornare funzioni e impostazioni. Questo dà accesso alla persona che ne ha bisogno.

La connettività wireless è essenziale in un ambiente d’ufficio. E l’M554dn ha molte opzioni wireless. Hai una connettività Wi-Fi standard. Inoltre, c’è l’opzione Wi-Fi Direct e Bluetooth se non hai accesso a Internet.

La sicurezza non è un problema con HP Color LaserJet Enterprise M554dn. Con HP Wolf Enterprise Security , le tue informazioni private sono al sicuro. Impiega livelli di difesa per proteggere da malware e accessi non autorizzati.

HP Color LaserJet Enterprise M554dn 7ZU81A, Stampante a Singola Funzione A4, Stampa Fronte/Retro Automatica a colori, 33 ppm, USB, Gigabit Ethernet, HP Smart, Display Touch a colori da 6,9 cm, Bianca
  • Connettività: USB + Ethernet
  • Stampa a colori, stampa fronte e retro automatica
  • Non effettua scansioni e fotocopie
  • Senza funzionalità fax
  • Specifiche di Stampa: formati supportati A4, A5, A6, B5 (JIS), B6 (JIS), 10 x 15 cm, buste (DL, C5, B5); velocità di stampa: 33 pagine per minuto

Lexmark C3224dw

La Lexmark C3224dw può produrre 24 pagine al minuto. E può mantenere quella velocità con la stampa fronte/retro in bianco e nero ea colori. Il vassoio della carta ha una capacità massima di 250 fogli, quindi non è necessario alzarsi e ricaricarlo dopo grandi lavori di stampa.

Potrebbe sembrare una macchina semplice, ma la Lexmark C3224dw ha ancora eccellenti capacità di stampa wireless. Connetti la stampante alla rete Wi-Fi locale e puoi stampare da qualsiasi computer, tablet o telefono. Puoi anche unirti utilizzando le porte Ethernet e USB.

Hai molte opzioni per la stampa mobile, con diverse app di stampa disponibili. C’è l’ app di stampa mobile Lexmark . Oppure puoi scegliere Air Print, Google Cloud Print o Morpria . Funzionano tutti con questa stampante, offrendoti più opzioni di stampa e organizzazione.

La Lexmark C3224dw dispone di 256 MB di memoria interna. E la macchina ricorda i documenti che stampi spesso, il che è una fantastica funzione che fa risparmiare tempo.

Lexmark C3224DW - Laser a colori (WLAN, LAN, fino a 22 ppm, stampa automatica su entrambi i lati), colore: Nero/Grigio
185 Recensioni
Lexmark C3224DW - Laser a colori (WLAN, LAN, fino a 22 ppm, stampa automatica su entrambi i lati), colore: Nero/Grigio
  • Con il suo formato compatto, la sua facilità d'uso e la connettività USB, Ethernet e Wi-Fi standard, la Lexmark C3224dw trova posto in piccoli gruppi di lavoro. Un processore multi-core da 1 GHz e 256 MB di memoria garantiscono prestazioni di stampa fino a 22 pagine al minuto*, e il pacchetto di sicurezza completo Lexmark aiuta a proteggere le informazioni riservate.
  • Gestisci anche grandi lavori di stampa con il potente processore a 1 GHz e 256 MB di memoria
  • Telaio in acciaio e struttura robusta per forti sollecitazioni e ambienti difficili.
  • Possibilità di connessione tramite Wi-Fi standard, Ethernet e USB.
  • 1 anno di riparazione in loco, 3-5 giorni lavorativi

Meglio laser o a inchiostro?

Non è solo il costo generale iniziale per l’acquisto della stampante. Le stampanti laser a colori sono più veloci e più convenienti rispetto alle alternative a getto d’inchiostro. Le stampanti a getto d’inchiostro sono più economiche da acquistare e più versatili. Ma sono lenti e inefficienti per le imprese.

Inoltre, le cartucce d’inchiostro sono costose. E le macchine a getto d’inchiostro non usano sempre l’inchiostro con saggezza, sprecando inchiostro prezioso nelle pagine di prova e nelle procedure di pulizia. L’uso non necessario dell’inchiostro aumenta i costi di gestione e danneggia il budget.

Anche le cartucce di toner per stampanti laser a colori possono essere costose. Ma ti danno molte più stampe da una cartuccia rispetto alle alternative di inchiostro. E le stampanti laser hanno un’efficienza del costo per pagina molto migliore rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro. In poche parole, una stampante laser ti offre di più per i tuoi soldi.

I modelli a getto d’inchiostro sono migliori per la stampa di foto a colori. Ma se hai bisogno di molti documenti in bianco e nero oa colori, una stampante laser è più vantaggiosa. Sono più veloci, più economici da gestire e più efficienti. E una stampante laser ha senso se hai un ufficio a casa o una piccola impresa.

Conclusione

Dimentica le stampanti a getto d’inchiostro. Hai bisogno di una stampante laser a colori se gestisci un’attività con scartoffie implacabili. È una soluzione di stampa all-in-one con elevate velocità di stampa e costi di gestione inferiori. Sono molto più convenienti per lavori di stampa di grandi dimensioni.

Altri articoli:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.