HomeNews FotografiaNikon Z8: Ancora pesanti problemi in vista?

Nikon Z8: Ancora pesanti problemi in vista?

I proprietari della nuova Nikon Z8 segnalano problemi con l’attacco del cinturino o con gli occhielli che si staccano improvvisamente dalla fotocamera causando gravissimi problemi.

Nikon Z8: il primo richiamo è già in corso

La Nikon Z8 è senza dubbio una delle migliori fotocamere mirrorless full frame sul mercato in questo momento. Tuttavia, un recente richiamo ha offuscato il quadro generale altrimenti buono dello Z8. Come con la Z9, ci sono anche problemi con il blocco dell’obiettivo sulla Z8, a volte gli obiettivi non possono più essere attaccati alla Z8. Anche la restrizione secondo cui lo Z8 apparentemente non può funzionare con batterie di produttori di terze parti ha causato discussioni su Internet.

Nuovi problemi con gli occhielli

Al momento ci sono di nuovo notizie negative sulla Nikon Z8, diversi utenti segnalano che dovrebbero esserci problemi con gli occhielli a cui è possibile attaccare un cinturino o un cinturino da polso. Ad esempio, il fotografo Bart Ros riferisce su Facebook che l’occhiello della sua Z8 si è allentato durante un evento e la fotocamera è caduta a terra danneggiando la sua fotocamera.

Ros ha quindi contattato l’assistenza Nikon e la stessa ha confermato che “è a conoscenza della questione e sta attualmente indagando”.

Il numero di clienti interessati è piuttosto ridotto

Rapporti simili arrivano dalla Cina dai proprietari di Nikon Z8 che hanno anche problemi con gli occhielli che si allentano. Si presume che il problema risiede in un bullone a croce o in una vite che dovrebbe tenere in posizione l’occhiello.

Complessivamente il numero di segnalazioni sembra essere esiguo, ma questo è un problema da non sottovalutare sinceramente perché far cadere la fotocamera, soprattutto se di questo livello, potrebbe essere un problema davvero grave.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO