HomeNews FotografiaNikon Z8 Problemi: Richiamo ufficiale per alcune fotocamere!

Nikon Z8 Problemi: Richiamo ufficiale per alcune fotocamere!

Un richiamo perché gli obiettivi non possono essere attaccati o rimossi correttamente, sembra strano sentirlo nel 2023 ma alla Nikon in realtà è già successo e anche recentemente, dopo aver lanciato un richiamo per la Z9 nel dicembre 2022 perché si è verificato un problema con il pulsante di rilascio dell’obiettivo su alcune fotocamere.

Ora la Nikon Z8 sembra avere un problema molto simile. Nello specifico, Nikon scrive in una dichiarazione ufficiale che con la Z8, “in alcuni rari casi, l’obiettivo non può essere fissato alla fotocamera perché l’obiettivo non può essere ruotato nella posizione di blocco”.

Come scoprire se la tua fotocamera è interessata

La buona notizia: Nikon è stata in grado di identificare il problema e sa anche esattamente quali copie della Z8 sono interessate. Puoi scoprirlo dal numero di serie . Questo numero di 7 cifre si trova su una piccola etichetta sotto il monitor:

Il numero di serie deve poi essere inserito in questa pagina . Se il tuo Z8 è interessato dal problema, riceverai una notifica e le istruzioni su come richiedere la riparazione. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contatta il servizio clienti Nikon .

Nikon sottolinea che le riparazioni complete sono gratuite , anche se la garanzia è già scaduta. Apparentemente non c’è bisogno di affrettarsi. Anche se acquisti solo una Z8 (usata) in pochi anni e la garanzia non è più valida, in teoria puoi comunque far riparare la fotocamera gratuitamente. Anche le spese di spedizione sono completamente coperte da Nikon.

Il problema si verifica solo con alcuni obiettivi

Non si sà quanti esemplari della Z8 siano interessati dal problema. Se il tuo numero di serie è uno di quelli interessati, dovresti assolutamente considerare di inviarlo, anche se finora non hai riscontrato alcun problema. 

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI