HomeNews FotografiaOnePlus 12: La fotocamera avrà il sensore Sony IMX966

OnePlus 12: La fotocamera avrà il sensore Sony IMX966

Il prossimo OnePlus 12 dovrebbe essere rilasciato in Cina a dicembre, seguito da un lancio sul mercato globale il mese successivo. Questo successore dell’attuale OnePlus 11 è stato oggetto di discussioni e indiscrezioni sin da maggio. Molte specifiche sono già emerse, inclusa l’adozione del processore Snapdragon 8 Gen 3, che dovrebbe essere annunciato da Qualcomm molto presto.

Secondo Digital Chat Station, noto leaker, le fotocamere posteriori di OnePlus 12 dovrebbero comprendere:

  • 50MP principale Sony IMX966, con sensore da 1/1,4″, lunghezza focale equivalente a 23mm, apertura f/1,7 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
  • 48MP ultra grandangolare Sony IMX581, con sensore da 1/2″, lunghezza focale equivalente a 14mm, apertura f/2,2.
  • 64MP periscopio OV64B, con sensore da 1/2″, lunghezza focale equivalente a 70mm, apertura f/2,5 e stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

L’informazione più rilevante riguardo al sensore principale IMX966 è che Sony non ha ancora rilasciato un annuncio ufficiale su questo sensore. Precedenti voci avevano indicato la presenza di un sensore IMX9xx, ma senza specificare il modello esatto. È importante notare che all’interno della gamma di sensori Sony IMX, c’è anche l’IMX989, un sensore da 1 pollice utilizzato, ad esempio, su Xiaomi 12S Ultra.

Rispetto all’IMX989, l’IMX966 ha un sensore leggermente più piccolo (1/1,4″ contro 1″) e non utilizza il processo di transistor a doppio strato. Entrambi sono sensori di fascia alta, ma con alcune differenze nelle prestazioni. L’IMX966 sarà utilizzato su smartphone dotati della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3 e sarà dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine. Accanto a questo sensore, ci sarà l’OmniVision OV64B con zoom ottico 3x, insieme a un’ultra grandangolare da 48MP con sensore da 1/2″.

Vedi anche quali sono i migliori smartphone per le foto e quali sono i migliori oneplus sul mercato.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI