HomeNews FotografiaOnePlus porta AI Eraser sui suoi ultimi telefoni!

OnePlus porta AI Eraser sui suoi ultimi telefoni!

OnePlus sta mantenendo una promessa fatta all’inizio di quest’anno, annunciando l’imminente lancio di un aggiornamento potenziato dall’intelligenza artificiale per la sua attuale gamma di dispositivi OnePlus.

L’azienda introdurrà uno strumento di cancellazione delle immagini su alcuni dei suoi telefoni più recenti, tra cui OnePlus 12, OnePlus 12R, OnePlus 11, OnePlus Open e OnePlus Nord CE 4. Questo strumento, alimentato dal loro modello di linguaggio grande proprietario (LLM), permette agli utenti di eliminare oggetti indesiderati dallo sfondo delle loro foto.

“Riteniamo che l’intelligenza artificiale generativa abbia un enorme potenziale sui dispositivi mobili, in grado di trasformare completamente la produttività e la creatività”, afferma Kinder Liu, presidente e COO di OnePlus. “Con AI Eraser, la prima funzionalità basata su AI generativa di OnePlus, diamo il via alla nostra visione di liberare la creatività degli utenti attraverso l’intelligenza artificiale, rivoluzionando così il futuro del fotoritocco e consentendo agli utenti di creare foto straordinarie con pochi semplici tocchi.”

Se possiedi uno dei telefoni OnePlus sopra menzionati, potrai accedere allo strumento AI Eraser direttamente dalla galleria fotografica. Basta selezionare un’immagine, evidenziare gli oggetti indesiderati e il modello AI genererà uno sfondo sostitutivo. Questo permetterà di eliminare fastidiosi elementi indesiderati nelle foto, come turisti inopportuni o oggetti indesiderati sullo sfondo di scatti in spiaggia.

OnePlus non è l’unica azienda a utilizzare la tecnologia AI per offrire uno strumento di correzione fotografica. Google ha introdotto Magic Eraser sui suoi telefoni Pixel lo scorso anno, mentre Samsung ha iniziato a offrire il suo strumento Object Eraser su alcuni telefoni Galaxy nel 2021.

Il nuovo strumento di OnePlus sarà rilasciato sui suoi ultimi telefoni a partire da aprile, con altri modelli che seguiranno nei mesi successivi.

Leggi: Quali sono i migliori smartphone che fanno le foto

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI