HomeNews FotografiaPanasonic G9 Mark II: Ecco le prime indiscrezioni!

Panasonic G9 Mark II: Ecco le prime indiscrezioni!

La Panasonic G9 è stata una delle migliori fotocamere di sistema mirrorless sul mercato per molti anni ma la fotocamera Micro Quattro Terzi ha ormai quasi sei anni, anche se i dati tecnici si leggono ancora oggi sorprendentemente bene, soprattutto se si considera il prezzo di vendita consigliato dal 2017 di “soli” 1.699 euro.

Ecco alcune caratteristiche della G9:

  • Stabilizzazione dell’immagine a 5 assi per tempi di esposizione più lunghi di 6,5 f-stop
  • Modalità pixel shift per immagini fino a 80 megapixel
  • 20 fps
  • Tracciamento della messa a fuoco automatica
  • EVF con 3,7 milioni di punti, 120 fps e ingrandimento 0,83x
  • Video 4K a 60 fps

La Panasonic G9 II uscirà nel 2023?

Negli ultimi anni non ci siano mai state voci davvero serie su un Panasonic G9 Mark II, molti fotografi desideravano un modello che potesse superare la G9, ma ovviamente Panasonic aveva altre priorità negli ultimi anni.

Ora, per la prima volta, ci sono prove concrete che Panasonic stia lavorando al G9 II. Una fonte apparentemente affidabile ha confermato a 43rumors che la Panasonic G9 II sarà disponibile “molto presto”. 

Non ci sono ancora informazioni sui dati tecnici, ma secondo me la G9 II sarà dotata di autofocus di fase, così come l’ S5 Mark II, che sarà presentata all’inizio del 2023. Sicuramente ci sarà anche un nuovo sensore, un nuovo processore e quindi un pacchetto complessivo migliorato.

Cosa vorresti trovare nella Panasonic G9 II?

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO