HomeNews FotografiaSamsung S24: In arrivo nuove funzioni incredibili?

Samsung S24: In arrivo nuove funzioni incredibili?

Samsung ha rilasciato un nuovo video che presenta alcune straordinarie funzionalità fotografiche che arriveranno sui suoi telefoni con fotocamere da 200 MP e la piattaforma Snapdragon 8 Gen 3. Questa combinazione di specifiche lascia intendere che queste caratteristiche potrebbero essere presenti nella prossima serie Galaxy S24, in particolare forse nell’S24 Ultra.

Una delle nuove funzionalità della fotocamera che molto probabilmente farà parte della serie Galaxy S24 è ISOCELL Zoom Anyplace. Samsung afferma che questa tecnologia è stata progettata specificamente per sensori da 200 MP ed è alimentata dalla tecnologia di tracciamento AI proprietaria e dall’AI Engine di Qualcomm integrato nello Snapdragon 8 Gen 3.

Zoom Anyplace consente di effettuare zoom e tracciare automaticamente un soggetto in un video, catturando simultaneamente filmati ingranditi a piena risoluzione dell’intera scena. In pratica, ciò significa che si possono ottenere due visualizzazioni video 4K, una ingrandita e l’altra rimpicciolita, utilizzando una singola fotocamera. Questa funzione funziona con zoom 2x e 4x, e Samsung afferma che i colori e l’angolazione del video rimangono coerenti sia nelle visualizzazioni ingrandite che in quelle rimpicciolite.

Zoom Anyplace è in grado di tracciare un soggetto in tempo reale mentre si muove all’interno di una scena e di mantenerlo a fuoco. Inoltre, offre la possibilità di eseguire lo zoom ovunque per ingrandire o rimpicciolire in qualsiasi direzione, mantenendo una risoluzione video di 4K.

Oltre a Zoom Anyplace, Samsung introduce anche la nuova tecnologia E2E AI Remosaic, che promette di accelerare l’elaborazione delle immagini fino a 2 volte, migliorando nel contempo la qualità dell’immagine. L’azienda sostiene che questa tecnologia renderà l’acquisizione di immagini più veloce e più efficiente.

Guarda quali sono i migliori telefoni che fanno le foto sul mercato.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI