HomeNews FotografiaSamsung S24 Ultra: Scattate foto epiche dallo spazio!

Samsung S24 Ultra: Scattate foto epiche dallo spazio!

Samsung ha lanciato quattro dei suoi smartphone Galaxy S24 Ultra nello spazio usando palloni ad alta quota per scattare foto eccezionali degli Stati Uniti occidentali. Questi dispositivi erano montati su strutture leggere in fibra di carbonio, ognuna dotata di un computer di volo e di un Galaxy S24 Ultra, l’ultimo modello di punta dell’azienda presentato a gennaio. Utilizzando palloni riempiti di idrogeno per salire nella stratosfera, Samsung ha raccontato a PetaPixel come ogni dispositivo sia salito fino a oltre 120.000 piedi (circa 23 miglia) sopra la Terra, scattando foto ad alta risoluzione del paesaggio sottostante, per un totale di oltre 150 immagini.

Dopo aver testato due versioni della struttura in fibra di carbonio, Samsung ha scelto il design più efficiente per essere replicato quattro volte. Queste missioni, sebbene tecnicamente non nello spazio esterno, hanno raggiunto un’altezza ben superiore a quella dei voli commerciali e persino oltre quella del ricognitore U2 Dragon Lady, offrendo una vista unica della curvatura terrestre.

I palloni sono stati lanciati da quattro location diverse: Los Angeles, Las Vegas, le montagne della Sierra Nevada e il Grand Canyon, selezionate per la varietà di paesaggi in grado di mettere in mostra le capacità fotografiche dell’S24 Ultra.

In meno di una settimana, tra il 25 e il 31 gennaio 2024, Samsung ha completato le riprese, dimostrando la versatilità dell’S24 Ultra attraverso l’uso di varie focali: grandangolo, zoom 5x e l’obiettivo principale.

Al termine delle missioni, gli smartphone sono stati riportati a terra sgonfiando i palloni e attivando i paracadute per una discesa controllata a circa cinque miglia orarie.

Le squadre hanno seguito la traiettoria di discesa e recuperato i dispositivi al loro atterraggio, assicurandone la sicurezza.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI