HomeAttrezzatura FotograficaReflexZenit e il Rebranding Leica

Zenit e il Rebranding Leica

Sono solo rumors per ora, ma sembrerebbe che la Zenit si sta occupando di un rebanding del famoso marchio Leica.

La casa produttrice russa Zenit ha annunciato di voler fare un rebranding nel 2018 della famosa macchina fotografica Leica, precisamente della Leica SL.

La data prevista dovrebbe essere il 2018.

Una nuova telecamera Zenit che avrà qualcosa in più rispetto alla rivale Leica.

USSR Photo ha dichiarato che (secondo una fonte interna alla Zenit) la casa Russa vuole creare una nuova macchina fotografica Zenit vicino la tedesca Leica SL, una telecamera a medio formato.

Ci saranno modifiche esterne riguardo lo stile della fotocamera, ma le lenti di questa fotocamera saranno prodotte direttamente dalla Zenit Russa.

“La Zenit sta organizzando di avviare una produzione di lenti nuove per questo modello”

Rebranding Leica

Il rebranding delle fotocamere esistenti non è nulla di nuovo, già in passato anche l’Hasselblad ha fatto il rebranding delle telecamere Sony.

Ma anche la stessa Leica in passato ha fatto un rebranding delle telecamere Panasonic.

Secondo voci di corridoio, il prezzo di mercato della nuova Zenit/Leica, dovrebbe aggirarsi intorno ai $6.000, visto il prezzo originario della Leica SL 

Curiosità: Quante volte ha cambiato il logo la Leica? Scoprilo!

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI