HomeAttrezzatura FotograficaMonitorCalibrite lancia un trio di calibratori per monitor impressionanti!

Calibrite lancia un trio di calibratori per monitor impressionanti!

Calibrite ha introdotto la sua nuova gamma di colorimetri con display per la calibrazione del monitor. Composto da tre nuovi modelli, abbinati a un nuovissimo software di calibrazione, si dice che i dispositivi siano stati progettati per una nuova generazione di display.

La line-up è composta da Display Plus HL top di gamma, Display Pro HL di fascia media e Display SL entry-level. Tutti e tre i modelli assomigliano esteriormente ai precedenti calibratori di monitor a marchio X-Rite, ma da quando Calibrite ha rilevato la divisione consumer dell’attività di calibrazione di X-Rite nel 2021, c’è stato un notevole sviluppo hardware e software, culminato nei dispositivi lanciati oggi.

Sia il colorimetro Display Plus HL di punta che il Display Pro HL sono dotati di sensori ad alta luminanza progettati per una calibrazione più accurata, inclusa la calibrazione dei display Mini-LED e OLED. Il Display Plus HL è in grado di misurare display ultra luminosi, con una luminosità fino a ben 10.000 nit (cd/m2), rendendolo adatto per la calibrazione dei display Apple XDR. Questo colorimetro è rivolto a registi, editori, designer, fotografi e creativi che richiedono la massima capacità di misurazione possibile. Copre standard video broadcast come NTSC, PAL SECAM e ITU-R Rec.709, oltre alla curva di tono BT.1886 per Rec.2020, lo standard per HDTV.

Il Calibrite Display Pro HL di fascia media è in grado di misurare una luminosità fino a 3000 nit e persino il calibratore Display SL entry-level, sebbene destinato a display con gamma dinamica standard, può ancora misurare una luminosità fino a 1.000 nit, che è più luminoso della maggior parte i monitor convenzionali possono emettere.

Tutti e tre i nuovi calibratori dispongono di una connessione USB-C nativa per una facile compatibilità con i laptop attuali e recenti. È incluso un adattatore da tipo C a tipo A, insieme a una custodia per il trasporto.

Ad accompagnare il nuovo hardware di calibrazione c’è l’ultimo software Calibrite PROFILER. Calibrite rivendica una calibrazione fino al 30% più veloce rispetto al software precedente, offrendo anche la nuova aggiunta della calibrazione del proiettore e del display a pannello grande. Se utilizzato con uno dei tre nuovi colorimetri, gli utenti possono controllare con precisione impostazioni come punto di bianco, luminanza, rapporto di contrasto e gamma.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI