GoPro Light Mod: Il flash ideale per la tua action cam!

gopro-light-mod

Un semplice accessorio piccolissimo progettato per essere utilizzato come luce autonoma ed essere collegata alla tua action cam, ecco che cos’è la GoPro Light Mod!

Essenzialmente una soluzione per illuminare scene, preziosa per il vlogging ed è più versatile di quanto sembri. Se hai una GoPro, Light Mod potrebbe essere l’accessorio per GoPro da acquistare assolutamente.

Scheda tecnica

  • Temperatura colore: 5.000 K
  • Livelli di luminosità: 4
  • Massimo livello di luminosità: 200 lumen per un massimo di 30 secondi
  • Impermeabile: Sì (33 piedi/10 m)
  • Batteria: integrata
  • Durata della batteria: fino a sei ore

Caratteristiche

Una luce a LED con quattro modalità di intensità, Light Mod si collega a HERO9 Black , HERO10 Black e HERO11 Black, tramite la GoPro Media Mod e funziona come una pratica luce autonoma da utilizzare con tutti i tipi di supporti e accessori GoPro. 

Dispone di 10 LED su due file che proiettano una luce biancastra in 20 lumen (sei ore), 60 lumen (due ore), 125 lumen (1 ora) o 200 lumen (30 secondi alla volta). C’è anche una “modalità stroboscopica” lampeggiante (sette ore), per la quale non possiamo vedere alcun uso. 

Con un peso di 25 g, misura 40 x 23 x 23 mm è davvero più piccolo di una scatola di fiammiferi. È inclusa anche una piccola cover in silicone per Light Mod (del peso di 3 g) che funge da diffusore di luce. Diffonde le onde luminose, creando così una luce più morbida e uniforme. Nella confezione è incluso anche un cavo USB-C per la ricarica Light Mod. Tuttavia, quello slot USB-C è nascosto sotto una piccola copertura quadrata ribaltabile, che nonostante sia caricata a molla al semplice tocco di un pulsante sembra un po’ sovradimensionata. È anche piuttosto complicato da aprire, anche se c’è una ragione per questo; è impermeabile fino a 10 m/33 piedi. 

Mi piace il fatto che Light Mod venga fornito con due scelte di fissaggi. L’opzione predefinita incorporata consiste nel collegare Light Mod a uno dei supporti per pattini a freddo sulla parte superiore del Media Mod di GoPro. Tuttavia, nella confezione c’è anche un piccolo adattatore di montaggio GoPro, che si adatta al suo supporto per slitta a freddo e lo rende utilizzabile su tutti i tipi di accessori specifici per GoPro, da una fascia toracica e fascia per la testa agli adattatori per manubrio e treppiede. 

Prestazioni

Light Mod è abbastanza facile da usare e fornisce una quantità di luce sorprendentemente elevata. In termini di temperatura del colore, Light Mod produce un 5.700 K decisamente bianco, che sarà troppo freddo per alcuni, anche se può essere riscaldato fino a 5.000 K utilizzando il coperchio del diffusore.  

Miglior prezzo

Light Mod – Compatta luce LED ricaricabile impermeabile USB-C – accessorio ufficiale GoPro.
241 Recensioni
Light Mod – Compatta luce LED ricaricabile impermeabile USB-C – accessorio ufficiale GoPro.
  • 4 livelli di luminosità, fino a 200 lumen, per dettagli nitidi
  • Robusta e impermeabile fino a 10 m.
  • Batteria integrata con fino a 6 ore di autonomia1
  • Il design compatto è un complemento perfetto per il tuo Hero8 Black o come lampada indipendente per l'uso con supporti GoPro.
  • Collegamento a HERO8 Black tramite Media Mod (venduto separatamente)

Conclusione

Non ti far ingannare dalle dimensioni, il Light Mod di GoPro è un accessorio ben costruito e straordinariamente efficace per il vlogging. 

Altri articoli riguardo il mondo GoPro:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.