HomeNews FotografiaHonor Magic Vs scuote il mercato dei telefoni pieghevoli!

Honor Magic Vs scuote il mercato dei telefoni pieghevoli!

Il famoso produttore cinese di smartphone, Honor, ha lanciato la sua ammiraglia pieghevole di nuova generazione, l’Honor Magic Vs. Ancora non è stato confermato un lancio internazionale ma la sua uscita è prevista per il primo trimestre del 2023, rendendo il nuovo telefono un vero rivale del Samsung Z Fold 4 .

“L’Honor Magic Vs sarà il nostro primissimo flagship pieghevole a debuttare nei mercati esteri e siamo fiduciosi che offrirà enormi progressi, trasformando il modo in cui le persone in tutto il mondo utilizzano i loro smartphone”, ha affermato George Zhao, CEO di Honor Device Co, Ltd, in un comunicato stampa. 

Se Honor dovesse estendere la propria offerta pieghevole al di fuori della Cina potrebbe davvero cambiare l’intero panorama dei telefoni pieghevoli sfidando colossi del calibro del Samsung Z Fold 4 e Xiaomi Mix Fold 2.

Design del Honor Magic Vs

Con un look sofisticato ed elegante, disponibile in ciano, arancione e nero, Honor Magic Vs pesa solo 261 g ed è sottile 12,9 mm quando è ripiegato, diventando lo smartphone pieghevole più leggero sul mercato. 

Lo smartphone è dotato di una cerniera gearless superleggera, che secondo Honor è stata realizzata con una tecnologia di elaborazione della fusione in un unico pezzo, “riducendo così drasticamente il numero di componenti della struttura di supporto utilizzati nella cerniera da 92 a 4 .” Costruita con materiali di livello aerospaziale, Honor afferma che la cerniera può resistere a oltre 400.000 pieghe, il che equivale a più di dieci anni di utilizzo con 100 pieghe al giorno. 

Specifiche tecniche

Oltre alle sue credenziali extra leggere, Honor Magic Vs offre un’altra specifica leader della categoria sotto forma di un’enorme batteria da 5.000 mAh. Supportando il Wired Honor SuperCharge da 66 W, la società afferma che la nuova batteria dello smartphone può essere caricata completamente fino al 100% in soli 46 minuti.

L’ampio doppio display dell’Honor Magic Vs ha anche alcune specifiche impressionanti, non ultimo il suo display da 6,45 pollici quando è piegato, con un rapporto di aspetto 21:9 intuitivo e un rapporto schermo-corpo del 90%. Una volta aperto, c’è un display interno da 7,9 pollici, con una frequenza di aggiornamento dello schermo fino a 120Hz, che dovrebbe offrire un’esperienza in stile tablet. 

Honor Magic Vs è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 ed è dotato di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione o 12 GB di RAM e 256/512 GB di spazio di archiviazione. 

Fotocamera Honor Magic Vs

Una fotocamera principale IMX800 da 54 MP, una ultra grandangolare e macro da 50 MP e uno zoom ottico 3X da 8 MP compongono il sistema a tripla fotocamera di Honor Magic Vs. Davanti, c’è anche una fotocamera selfie da 16 MP. Il sistema di fotocamere utilizza il motore di immagini abilitato all’intelligenza artificiale proprietario di Honor, che secondo l’azienda lo dota delle migliori capacità di fotografia computazionale.

Uscita dell’Honor Magic Vs

Honor Magic Vs è disponibile per il preordine in Cina al prezzo di circa 1.047 dollari. Il portale GSMArena ha annunciato che anche il nuovo pieghevole riceverà un lancio internazionale, ma dovremo aspettare fino al primo trimestre del 2023.

Le foto sono state prese dall’articolo originale di GSMArena.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI