HomeNews FotografiaLa Nikon Z8 sta battendo tutti i record di vendite!

La Nikon Z8 sta battendo tutti i record di vendite!

La Nikon Z8 sta demolendo le classifiche di vendita del Giappone: è la più venduta in tutti i principali negozi di fotocamere!

È in vendita solo da poche settimane, ma la Nikon Z8 è già la fotocamera più venduta presso tutti e cinque i principali rivenditori di fotocamere del Giappone. Le sue vendite hanno superato qualsiasi cosa, dalla Sony A7 IV ai più venduti perenni come Canon EOS R6 Mark II e Sony ZV-E10 , e persino la potente Nikon Z9 , che è stata praticamente in arretrato sin dal suo lancio. 

L’ultimo punto è forse il più impressionante. Non solo la Z9 è stata praticamente esaurita per quasi un anno (essendo la fotocamera di punta di Nikon più venduta in 15 anni), ma sta per ricevere un aumento di prezzo in Giappone, quindi c’è stata un’ondata di ordini dell’ultimo minuto, poiché i clienti si sono affrettati a prenderne uno prima che aumentasse di prezzo. 

Con la Nikon Z8 record di vendite

Questo secondo un rapporto pubblicato dal portale Phile Web , che descrive in dettaglio la classifica delle vendite di fotocamere per maggio 2023. Oltre a detenere il primo posto in tutti e cinque i principali rivenditori, Digital Camera Info sottolinea un altro fatto notevole: questa fotocamera professionale dal prezzo premium non è solo il corpo più venduto presso i rivenditori di fascia alta, è anche il prodotto più richiesto presso i rivenditori economici. 

“La Nikon Z8 è partita alla grande, classificandosi al primo posto in tutti e cinque i principali negozi di fotocamere. È sorprendente che la Z8 sia al primo posto non solo nei negozi di fotocamere con modelli di fascia alta come Yodobashi, Map Camera e Fujiya Camera, ma anche anche da Bic e Kitamura, che hanno modelli a prezzi relativamente bassi”.

Se vuoi saperne di più sul sistema mirrorless di Nikon, dai un’occhiata ai migliori  obiettivi Nikon Z.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO