HomeNews FotografiaLeica: Panoramica delle fotocamere in arrivo

Leica: Panoramica delle fotocamere in arrivo

Quest’anno purtroppo non abbiamo visto nessuna nuova fotocamera Leica, ma nel 2023 potremmo vedere delle grandi novità visto che ci sono state indicazioni concrete su alcuni modelli. Il sito Leicarumors ha raccolto alcuni leak riguardo i prossimi prodotti Leica e hanno fornito una panoramica dei lanci nel prossimo futuro a medio termine.

Leica SL3 e Q3

Probabilmente uno dei più venduti: Leica SL3 e Q3. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero offrire risoluzioni differenti. Al momento non si conosce un arco temporale più preciso.

Con la Q3, Leica introdurrà anche la serie E per altre fotocamere entry-level. La Leica QE è praticamente una Q2.

Nuovi obiettivi “economici”

Leica ha probabilmente in mente di abbassare un po’ i prezzi per prendersi un’altra fetta di pubblico. Parallelamente alla SL3, Leica lancerà una “serie economica” di zoom e lunghezze focali fisse, apparentemente guidata da un 100-400mm e un 105mm f/.28 macro.

Leica M11 monocromatica e Leica M con EVF

Oltre a questo Leica si sta preparando a lanciare la Leica M11 Monochrom, una variante in bianco e nero della Leica M11 presentata all’inizio del 2022. Non è esclusa anche la Leica M con mirino elettronico, che da tempo aleggiava nelle voci di corridoio, ma non mi aspetto il lancio prima di una possibile M12.

Riedizione dell’APO 90mm

Infine, un nuovo obiettivo APO è in attesa di essere annunciato. Si dice che sia una nuova edizione del Leica APO-Summicron-M 90mm f/2 ASPH. APO sta per apocromatico e significa che le aberrazioni cromatiche vengono prevenute.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI