HomeNews FotografiaI nuovi M2 iPad Pro richiedono app esterne per video ProRes

I nuovi M2 iPad Pro richiedono app esterne per video ProRes

I nuovi modelli M2 iPad Pro di Apple supportano per la prima volta in assoluto la registrazione video ProRes su un dispositivo iPad. Lo sappiamo, perché Apple lo ha pubblicizzato con orgoglio nei suoi materiali di rilascio del prodotto. Ciò che Apple non ha menzionato in quel momento, tuttavia, è che la registrazione ProRes non è possibile tramite l’app fotocamera nativa di Apple, a differenza dei suoi dispositivi iPhone.

Non è chiaro se questo sia dovuto alla progettazione o a un bug da parte di Apple, come riportato dalla rivista MacRumors , ma se Apple avesse saputo che non sarebbe stato supportato nell’app nativa della fotocamera, non ne ha mai fornito alcuna indicazione nei materiali di lancio per i nuovi modelli M2 iPad Pro. Solo quando i clienti hanno iniziato a ricevere i loro modelli M2 iPad Pro hanno notato che non era un’opzione nell’app nativa, né disponibile per l’attivazione nelle impostazioni dell’app Fotocamera.

Come notato da Mac Otakara , l’acquisizione ProRes è possibile con i modelli M2 iPad Pro utilizzando app di terze parti come FiLMiC Pro, ma sembra strano promuovere una funzionalità che gli utenti non possono utilizzare immediatamente, soprattutto considerando il precedente stabilito con i recenti Modelli di iPhone Pro, che possono utilizzare l’acquisizione ProRes pronta all’uso con l’app nativa della fotocamera dell’iPhone.

Abbiamo contattato Apple per chiarire se ciò fosse intenzionale o sia il risultato di un bug e aggiorneremo questo articolo di conseguenza quando/se riceveremo una risposta.

I nuovi modelli di iPad Pro M2 di Apple sono aggiornamenti piuttosto minori rispetto ai loro predecessori M1. A parte il chipset aggiornato, gli unici aggiornamenti degni di nota sono stati una nuova funzionalità al passaggio del mouse per Apple Pencil 2 e l’inclusione della registrazione video ProRes, l’ultima delle quali sembra non essere disponibile con iPadOS. Di seguito puoi leggere la nostra copertura iniziale dei nuovi modelli M2 iPad Pro.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI