HomeNews FotografiaApple conferma che DaVinci Resolve arriverà anche su iPad

Apple conferma che DaVinci Resolve arriverà anche su iPad

Apple ha confermato che l’applicazione di editing video e color correction DaVinci Resolve di Blackmagic Design arriverà finalmente anche su iPad.

L’annuncio si trova nel video qui sotto (intorno a 4:50), l’interfaccia di DaVinci Resolve per iPad è quasi identica alla versione desktop di DaVinci Resolve, ma è chiaramente progettata con un’interfaccia utente più grande per obiettivi più grandi quando si tocca il display.

A parte la piccola didascalia, Apple non rivela esplicitamente altri dettagli su DaVinci Resolve per iPad, ma afferma che i nuovi modelli M2 iPad Pro “possono convertire progetti video in ProRes fino a 3 volte più velocemente” rispetto all’M1 iPad Pro Modelli. Apple nota in particolare che i test sono stati condotti con un video RAW Apple ProRes 4K/60 di 55 secondi transcodificato in Apple ProRes 422 in LumaFusion.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Fotografia Moderna
Fotografia Moderna
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO