HomeNews FotografiaApple conferma che DaVinci Resolve arriverà anche su iPad

Apple conferma che DaVinci Resolve arriverà anche su iPad

Apple ha confermato che l’applicazione di editing video e color correction DaVinci Resolve di Blackmagic Design arriverà finalmente anche su iPad.

L’annuncio si trova nel video qui sotto (intorno a 4:50), l’interfaccia di DaVinci Resolve per iPad è quasi identica alla versione desktop di DaVinci Resolve, ma è chiaramente progettata con un’interfaccia utente più grande per obiettivi più grandi quando si tocca il display.

A parte la piccola didascalia, Apple non rivela esplicitamente altri dettagli su DaVinci Resolve per iPad, ma afferma che i nuovi modelli M2 iPad Pro “possono convertire progetti video in ProRes fino a 3 volte più velocemente” rispetto all’M1 iPad Pro Modelli. Apple nota in particolare che i test sono stati condotti con un video RAW Apple ProRes 4K/60 di 55 secondi transcodificato in Apple ProRes 422 in LumaFusion.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO