HomeNews FotografiaNikon: Usciranno 2 nuove fotocamere nel 2023?

Nikon: Usciranno 2 nuove fotocamere nel 2023?

Nikon l’anno scorso è stata relativamente reticente quando si è trattato di presentare delle nuove fotocamere. Di conseguenza, si è ipotizzato se il 2023 potesse essere un altro anno con un numero relativamente elevato di innovazioni ed effettivamente ci sono diversi candidati che potrebbero teoricamente ottenere un modello successivo, ad esempio: Z5, Z6 II o Z7 II. Oltre ovviamente le numerose voci che girano sulla nuova Nikon Z8.

Non ci saranno Z6 III ne Z7 III

Le indiscrezioni stanno lentamente aumentando e sta emergendo un quadro chiaro di ciò che Nikon ha pianificato per il settore delle fotocamere nel 2023. Una domanda dovrebbe essere chiarita, secondo le fonti più ufficiali che hanno sempre detto notizie reali, Nikon non lancerà né la Nikon Z6 III né la Nikon Z7 III nel 2023. 

Secondo le informazioni attuali, gli attuali Z6 II e Z7 II rappresenteranno l’ultima generazione della loro serie almeno fino al 2024.

Per Nikon previste due nuove fotocamere

Tuttavia, Nikon forse quest’anno presenterà due nuove fotocamere.

Ormai si dice che una di queste due fotocamere sia la Nikon Z8, e visto il passato, lo capiremo se Nikon avvierà una campagna teaser ufficiale già nell’aprile 2023, come è già stato fatto con fotocamere come la Z9 o D850.

C’è ancora un grande punto interrogativo dietro l’innovazione della seconda fotocamera. Teoricamente, sarebbe concepibile la presentazione di una Nikon Z5 II, che sarebbe relativamente poco spettacolare.

 Forse anche Nikon si sta avventurando in un territorio sconosciuto e presenta una vera videocamera o una videocamera per vlogging come controparte di modelli come la Sony ZV-E1

Anche la presentazione di una Nikon Z fc con sensore full frame non è da escludere, del resto Nikon aveva recentemente fatto sapere nelle interviste che si sta prendendo in considerazione una Nikon Z FC con sensore Full Frame.

Fonte: Nikonrumors

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI