HomeNews FotografiaRØDE lancia "il microfono wireless più potente di sempre"

RØDE lancia “il microfono wireless più potente di sempre”

Il RØDE Wireless Pro rappresenta l’evoluzione del semplice Wireless Me ‘grab and go’, includendo funzionalità avanzate come la registrazione integrata a 32 bit float, una memoria interna da 32 GB e un “canale di sicurezza” da 10 dB come backup in caso di sovra-registrazione audio.

Questa nuova versione rappresenta l’ultimo e migliore passo di una serie di prodotti che ha avuto inizio con la linea Wireless GO nel 2019, che ha continuato a essere considerata uno dei migliori sistemi di microfono wireless, nonché uno dei migliori microfoni complessivi.

RØDE è un produttore che offre una vasta gamma di microfoni per studio, podcast, montaggio sulla fotocamera e wireless. Mentre i microfoni montati sulla fotocamera sono utili per catturare audio direzionale proveniente dalla posizione della fotocamera, i microfoni wireless consentono di catturare chiaramente l’audio direttamente dalla fonte. Entrambi i trasmettitori possono essere collegati al soggetto e utilizzati con i microfoni integrati, oppure è possibile collegare microfoni lavalier per discorsi e interviste.

Il sistema Wireless Pro offre uscite analogiche TRS da 3,5 mm e uscite digitali USB-C ed è progettato per essere compatibile “universalmente” con fotocamere, smartphone, tablet, computer e qualsiasi altro dispositivo audio.

L’innovativa registrazione a 32 bit float, con la sua ampia gamma dinamica, promette un audio senza distorsioni da clipping. Il sistema include anche la funzione GainAssist, introdotta per la prima volta nel modello Wireless Me, che utilizza algoritmi intelligenti per regolare automaticamente il guadagno durante la registrazione. La funzione di backup del “canale di sicurezza” da 10 dB assicura che l’audio rimanga sotto controllo anche in situazioni impreviste.

RØDE afferma che il suo sistema wireless digitale offre una latenza quasi zero e il Wireless Pro è dotato di una funzione timecode che semplifica la sincronizzazione audio durante la fase di editing. La configurazione di trasmissione digitale Serie IV a 2,4 GHz offre anche crittografia a 128 bit per garantire la sicurezza dei dati.

Il kit Wireless Pro viene fornito con due trasmettitori e un ricevitore, insieme a un kit di accessori che include una custodia di ricarica intelligente, due microfoni Lavalier II, cavi, clip di montaggio magnetico MagClip GO e una custodia per gli accessori. Il sistema include un blocco dei connettori per microfoni lav da 3,5 mm per evitare sganciamenti accidentali. Inoltre, il ricevitore dispone di un ingresso TRRS per il monitoraggio delle cuffie o per un microfono “narratore” aggiuntivo.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO