È il kit di ricevitori e trasmettitori audio più piccoli del mondo e si preparano a diventare i preferiti dei filmaker. Il prezzo? Lo vediamo alla fine, sicuramente è più economico del DJI MIC.
L’azienda Rode ha prodotto il sistema microfonico per reflex wireless più piccolo e leggero mai creato prima! Il Rode Wireless Go è composto da due piccole unità: un ricevitore che si mette sulla slitta della fotocamera e un trasmettitore dotato di microfono.
Le dimensioni
Tutte e due le unità sono dotate di clip in modo da poter essere utilizzare su indumenti o altri accessori. Pesano circa 30 grammi al pezzo ed hanno una misura veramente da far impallidire i tecnici del suono di tutto il mondo: 44x46x18,5 mm ciascuno.
Entrambi si ricaricano con batterie ricaricabili al litio e dal sito sono dichiarate circa 7 ore di autonomia, ottimo per i travel blogger con le loro fotocamere da viaggio.
Si collegano logicamente con una presa jack da 3,5mm in modo da poterlo collegare facilmente alla macchina fotografica e non avere alcun tipo di problema.

Frequenza e distanza operativa
Operano ad una frequenza radio da 2,4 GHz con una distanza operativa di circa 70 metri di distanza. Vengono venduti già associati tra loro ma è anche possibile cambiare canale per l’accoppiamento manuale. Saranno disponibili in 3 diverse impostazioni di gain in modo da consentire di aumentare o diminuire il volume d’ingresso dell’audio.

Il prezzo di vendita del kit Rode Wireless GO è sui 199 dollari, in vendita dal 18 aprile e verrà fornito con trasmettitore,ricevitore, caricabatteria, borsa e cavi vari.
Una volta usciti i modelli e messi in vendita su Amazon vi segnaleremo qui sotto il link per l’acquisto, per adesso vi lasciamo il link al sito originale Rode per maggiori informazioni.