HomeAttrezzatura FotograficaAudioRode Wireless GO: Il più piccolo microfono Wireless al mondo

Rode Wireless GO: Il più piccolo microfono Wireless al mondo

È il kit di ricevitori e trasmettitori audio più piccoli del mondo e si preparano a diventare i preferiti dei filmaker. Il prezzo? Lo vediamo alla fine, sicuramente è più economico del DJI MIC.

L’azienda Rode ha prodotto il sistema microfonico per reflex wireless più piccolo e leggero mai creato prima! Il Rode Wireless Go è composto da due piccole unità: un ricevitore che si mette sulla slitta della fotocamera e un trasmettitore dotato di microfono.

Le dimensioni

Tutte e due le unità sono dotate di clip in modo da poter essere utilizzare su indumenti o altri accessori. Pesano circa 30 grammi al pezzo ed hanno una misura veramente da far impallidire i tecnici del suono di tutto il mondo: 44x46x18,5 mm ciascuno.

Entrambi si ricaricano con batterie ricaricabili al litio e dal sito sono dichiarate circa 7 ore di autonomia, ottimo per i travel blogger con le loro fotocamere da viaggio.

Si collegano logicamente con una presa jack da 3,5mm in modo da poterlo collegare facilmente alla macchina fotografica e non avere alcun tipo di problema.

R0de Wireless Go Microfono per reflex

Frequenza e distanza operativa

Operano ad una frequenza radio da 2,4 GHz con una distanza operativa di circa 70 metri di distanza. Vengono venduti già associati tra loro ma è anche possibile cambiare canale per l’accoppiamento manuale. Saranno disponibili in 3 diverse impostazioni di gain in modo da consentire di aumentare o diminuire il volume d’ingresso dell’audio.

Microfono Rode Wireless Go

Il prezzo di vendita del kit Rode Wireless GO è sui 199 dollari, in vendita dal 18 aprile e verrà fornito con trasmettitore,ricevitore, caricabatteria, borsa e cavi vari.

Una volta usciti i modelli e messi in vendita su Amazon vi segnaleremo qui sotto il link per l’acquisto, per adesso vi lasciamo il link al sito originale Rode per maggiori informazioni.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI