Rode Wireless GO: Il più piccolo microfono Wireless al mondo

0
125
Microfono Rode Wireless Go

È il kit di ricevitori e trasmettitori audio più piccoli del mondo e si preparano a diventare i preferiti dei filmaker. Il prezzo? Solo 199 dollari!

L’azienda Rode ha prodotto il sistema microfonico per reflex wireless più piccolo e leggero mai creato prima! Il Rode Wireless Go è composto da due piccole unità: un ricevitore che si mette sulla slitta della fotocamera e un trasmettitore dotato di microfono.

Le dimensioni

Tutte e due le unità sono dotate di clip in modo da poter essere utilizzare su indumenti o altri accessori. Pesano circa 30 grammi al pezzo ed hanno una misura veramente da far impallidire i tecnici del suono di tutto il mondo: 44x46x18,5 mm ciascuno.

Entrambi si ricaricano con batterie ricaricabili al litio e dal sito sono dichiarate circa 7 ore di autonomia, ottimo per i travel blogger con le loro fotocamere da viaggio.

Si collegano logicamente con una presa jack da 3,5mm in modo da poterlo collegare facilmente alla macchina fotografica e non avere alcun tipo di problema.

R0de Wireless Go Microfono per reflex

Frequenza e distanza operativa

Operano ad una frequenza radio da 2,4 GHz con una distanza operativa di circa 70 metri di distanza. Vengono venduti già associati tra loro ma è anche possibile cambiare canale per l’accoppiamento manuale. Saranno disponibili in 3 diverse impostazioni di gain in modo da consentire di aumentare o diminuire il volume d’ingresso dell’audio.

Microfono Rode Wireless Go

Il prezzo di vendita del kit Rode Wireless GO è sui 199 dollari, in vendita dal 18 aprile e verrà fornito con trasmettitore,ricevitore, caricabatteria, borsa e cavi vari.

Una volta usciti i modelli e messi in vendita su Amazon vi segnaleremo qui sotto il link per l’acquisto, per adesso vi lasciamo il link al sito originale Rode per maggiori informazioni.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.