HomeAttrezzatura FotograficaSupporti di MemoriaA cosa serve Sandisk Secure Access?

A cosa serve Sandisk Secure Access?

SanDisk Secure Access è un software a valore aggiunto fornito con i prodotti dell’unità flash USB SanDisk. Questo software utilizza la crittografia AES a 128 bit per creare una cartella protetta da password, SanDisk Secure Access Vault, sull’unità flash USB. Tutti i file bloccati vengono spostati nel vault e sono accessibili solo con una password.

Inoltre, SanDisk Secure Access offre una funzione di backup online per un massimo di 2 GB di dati. Questa funzione consente agli utenti di condividere in modo sicuro immagini personali, documenti, segreti aziendali riservati o dettagli bancari tramite supporti protetti. Tuttavia, per utilizzare questa funzione, gli utenti devono completare un breve processo di registrazione con il fornitore di servizi.

SanDisk Secure Access è disponibile sia per Mac che per Windows e può essere facilmente eliminato se non necessario. Tuttavia, per coloro che desiderano utilizzare questo software, è disponibile un tutorial su come installarlo e utilizzarlo. Con Secure Access, gli utenti possono essere certi che i dati importanti sono al sicuro e accessibili anche in caso di furto o smarrimento della chiavetta USB.

Come utilizzare SanDisk Secure Access?

Passaggio 1: scarica SanDisk Secure Access dalla sua pagina di download ufficiale . Collega l’unità flash USB SanDisk al computer. Quindi, copia il file di installazione di Secure Access precedentemente scaricato nell’unità USB.

Passaggio 2: fare doppio clic sul file di installazione di SecureAccess per avviare l’installazione di questo software. Segui la procedura guidata per accettare i termini della licenza e impostare una password sicura. La password complessa deve essere composta da almeno sei caratteri e SanDisk consiglia di crearla includendo lettere maiuscole e minuscole, numeri numerici e alfanumerici e caratteri speciali.

Passaggio 3: dopo aver impostato la password, fare clic sul pulsante OK per creare un nuovo deposito sull’unità USB. Quindi, viene visualizzata una finestra che ti dice come utilizzare SanDisk SecureAccess. Dopo aver letto la guida “Come fare per”, fare clic sul pulsante Avanti .

Passaggio 4: quando si apre SanDisk SecureAccess, è possibile visualizzare la seguente finestra. Per proteggere con password un file o una cartella, devi solo trascinare o copiare questo file o cartella nella sezione My Vault

Tuttavia, mentre SecureAccess rende facile per gli utenti proteggere i file con password, chiunque abbia accesso all’unità USB può eliminare facilmente il vault SecureAccess protetto da password. In breve, sebbene nessuno possa visualizzare i tuoi file sensibili, possono eliminarli.

Per evitare un caso del genere, è necessario eseguire il backup dei file importanti in un luogo sicuro prima di archiviarli sull’unità flash USB. Naturalmente, puoi anche fare clic su Strumenti > Dati di backup per eseguire il backup dei dati del tuo vault online. Tieni presente che puoi avere un solo file di backup alla volta.

SanDisk Secure Access è gratuito?

Sì, questo strumento è gratuito. Puoi usarlo finché hai un’unità flash USB SanDisk.

Come recupero i file da SanDisk Secure Access?

Se hai eseguito il backup dei dati del vault online, puoi ripristinare i dati su un’altra unità flash USB SanDisk quando la vecchia unità è danneggiata o persa. Tieni presente che questa operazione eliminerà tutti i file nel vault corrente. Dovresti assicurarti che il tuo vault sia vuoto o salvare tutti i file dal vault corrente in un’altra posizione prima di procedere. Ecco i passaggi:

  • Fare clic su  Strumenti > Ripristina dati .
  • Scegliere la posizione da ripristinare dal file di backup utilizzando il menu a discesa e fare clic su  Avanti .
  • Selezionare il backup da ripristinare e fare clic su  Avanti .
  • Immettere la password del vault utilizzata al momento della creazione del backup.
  • Fare clic su  Ripristina per avviare l’operazione di ripristino.
  • Attendere il completamento dell’operazione di ripristino, quindi fare clic su Chiudi

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO