HomeNews FotografiaSony: Arriva 70-200mm f/4 Macro con molti miglioramenti!

Sony: Arriva 70-200mm f/4 Macro con molti miglioramenti!

La Sony ha presentato il nuovo FE 70-200mm f/4 Macro G OSS II attirando l’attenzione su di sé per i suoi numerosi miglioramenti.

Le modifiche più importanti

Il vecchio Sony 70-200mm f/4 G OSS è sul mercato da nove anni, Sony ha sfruttato il tempo per rinnovare radicalmente l’obiettivo sotto vari aspetti e convince con alcuni miglioramenti interessanti:

  • Migliore qualità dell’immagine: una nuova struttura ottica di 19 lenti in 13 gruppi (incluse, come sempre, varie lenti speciali) dovrebbe garantire una migliore qualità dell’immagine e un’alta risoluzione fino al bordo dell’immagine. Nel frattempo, nove lamelle del diaframma sono responsabili di un bokeh bello e uniforme.
  • Autofocus migliorato: quattro motori lineari XD in due gruppi indipendenti assicurano un autofocus notevolmente più veloce con il nuovo 70-200mm f/4, Sony parla di un miglioramento del 20 percento. L’autofocus dovrebbe comunque funzionare durante lo zoom.
  • Funzionalità macro: il limite del primo piano è notevolmente ridotto ed è ora di soli 26-42 cm, con una scala di imaging continua di 1:2. Inoltre, il 70-200 mm è ora compatibile anche con i moltiplicatori di focale, quindi la scala dell’immagine può anche essere aumentata a 1:1.
  • Alloggiamento rivisto: a differenza della prima generazione, Sony non ha uno zoom interno nell’obiettivo, che è sigillato contro polvere e spruzzi d’acqua, ma il 70-200mm f/4 è più leggero di 46 grammi (794 grammi invece di 840 grammi) e diventano più corti (149 mm invece di 175 mm). Il diametro, invece, passa da 80 mm a 82,2 mm, e la dimensione della filettatura del filtro (72 mm) non cambia.
  • Funzionamento migliorato: oltre a tre pulsanti di blocco della messa a fuoco, ci sono anche cinque interruttori di controllo per la messa a fuoco e lo stabilizzatore d’immagine
  • Stabilizzatore d’immagine ottimizzato con tre diverse modalità
  • Rivestimento al fluoro sull’elemento frontale, vernice protettiva contro il calore sull’alloggiamento
  • Il blocco dello zoom impedisce all’obiettivo di spostarsi durante il trasporto

Prezzo e disponibilità

Il nuovo 70-200mm f/4 Macro è ora disponibile nei negozi al prezzo di 1.999 euro. Oltre all’obiettivo, la fornitura comprende un paraluce, un morsetto per treppiede e tappi anteriore e posteriore.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO