HomeNews FotografiaAggiornamento Sony: Chiusura automatica otturatore durante cambio obiettivo

Aggiornamento Sony: Chiusura automatica otturatore durante cambio obiettivo

Questo è saper pensare in avanti, la Sony ha rilasciato un importante aggiornamento del firmware per la Sony A9 II aggiungendo un sacco di utili funzioni per il miglioramento dell’usabilità della macchina fotografica ma con una funzione molto utile: si chiude l’otturatore ogni volta che si cambiano obiettivi!

La Sony ha rilasciato una lista con i miglioramenti eseguiti con l’aggiornamento del firmware, tra cui:

  • Una nuova funzione di sfarfallio ad alta frequenza aiuta a ridurre l’impatto dello sfarfallio delle fonti di luce artificiale “regolando con precisione la velocità dell’otturatore”.
  • Ora è possibile attivare e disattivare l’ AF con priorità al viso / agli occhi premendo lo stesso tasto personalizzato.

Altri aggiornamenti importanti come visualizzare l’indirizzo MAC della fotocamera come codice QR o il supporto per la visualizzazione del “focus frame” nello strumento fotocamera remota.

Ma davvero l’aggiornamento più bello, e che spero venga riproposto su tutte le fotocamere, la funzione per chiudere l’otturatore quando si cambia l’obiettivo. Cosi si evitano problemi con polvere e detriti e non ti dovrai più preoccupare di pulire l’obiettivo della reflex o pulire il sensore della fotocamera ogni volta.

Il mercato della Sony è piuttosto selezionato ed ha dato ancora una volta la dimostrazione che basta un semplice aggiornamento per migliorare e aggiungere altre funzionalità interessanti a richiesta su qualsiasi fotocamera Sony.

Questa modifica è stata chiesa fortemente dagli utenti Sony all’uscita della Canon EOS R.

Mi aspetto un mercato rivoluzionato per le mirrorless Sony e delle altre aziende più importanti.

Avete capito ora a che serve aggiornare il firmware?

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI