HomeLezioni di FotografiaSocial Media7 Cose che possono farti bannare su Snapchat

7 Cose che possono farti bannare su Snapchat

Non ci credevo nemmeno io ma la domanda “puoi essere bannato da Snapchat?” è una delle domande più frequenti sulla piattaforma. La risposta ovvia è sì, puoi essere bannato da Snapchat

Quindi per capire quali sono le cose che possono farti bannare dai un’occhiata a questo elenco di sette cose da evitare

Utilizzo di app di terze parti non autorizzate per accedere a Snapchat

Poiché Snapchat è la piattaforma di social media preferita da molti, non sorprende che le app di terze parti siano diventate sempre più popolari negli ultimi anni.

Ma mentre queste app di terze parti possono essere utili in alcuni casi, non sono sicure da usare se vuoi evitare che il tuo account Snapchat venga bannato.

Le app di terze parti non autorizzate sono un grande no quando si tratta di accedere a Snapchat e potrebbero far bandire il tuo account. Snapchat bloccherà temporaneamente il tuo account per 24 ore in prima istanza, ma l’uso ripetuto di app di terze parti non autorizzate può farti bloccare permanentemente da Snapchat.

Secondo il supporto Snapchat , alcune app di terze parti non autorizzate includono:

  • SCOthman
  • Emulatore
  • Fantasma
  • Snapchat++
  • Sneakboo
  • SnapTools

Invio di snap o messaggi espliciti

Se hai mai pensato di inviare uno Snap o un messaggio sessualmente esplicito, potresti pensarci due volte prima di farlo. La condivisione di contenuti di questo tipo è un motivo sufficiente per bloccare per sempre il tuo account Snapchat.

Snapchat vieta gli account che promuovono o distribuiscono contenuti pornografici. Chiedere a persone di età inferiore ai 18 anni di inviare immagini o chat esplicite è un reato peggiore. Oltre a rischiare un divieto permanente, Snapchat ti segnalerà anche alle autorità competenti. Snapchat ha avvertito nelle sue Linee guida della community.

Utilizzo di Snapchat per attività illegali

Snapchat vieta l’uso della sua piattaforma per qualsiasi forma di attività illegale. Inoltre, la condivisione di contenuti che promuovono attività criminali o l’uso di beni regolamentati può anche far bandire il tuo account.

Come con ogni altra violazione, Snapchat blocca temporaneamente l’account per “un lungo periodo di tempo” se è il tuo primo reato.

Tuttavia, la continua condivisione di contenuti che promuovono attività illegali finisce con il blocco permanente del tuo account

Invio di spam

Sì, è vero: l’invio di spam e messaggi non richiesti può farti bloccare il tuo account Snapchat. Questo perché lo spamming è in realtà una forma di molestia, che Snapchat non tollera.

L’aggiunta di troppi amici quando devi ancora verificare il tuo indirizzo email e il tuo numero di telefono può ugualmente farti guadagnare un ban Snapchat.

Incitamento all’odio e informazioni false

Un’altra regola fondamentale della piattaforma di social media è che non dovresti usare Snapchat per diffondere incitamenti all’odio o false informazioni. La condivisione di contenuti che umiliano, diffamano o promuovono la discriminazione o la violenza sulla base di razza, etnia, origine nazionale, religione e così via, può farti guadagnare il divieto di Snapchat.

Furto d’identità

L’utilizzo di un account falso a nome di qualcun altro può farti finire dalla parte sbagliata di Snapchat. Impersonare qualcun altro è una violazione delle linee guida di Snapchat e può comportare il blocco permanente del tuo account.

Cosa succede quando vieni bannato su Snapchat?

Snapchat ha tre categorie di divieti sulla sua piattaforma. La violazione di uno qualsiasi dei termini sopra indicati, per la prima volta, comporterà molto probabilmente il blocco del tuo account per 24 ore.

Tuttavia, ripetute violazioni possono bloccare il tuo account per un massimo di un mese o comportare un divieto permanente dalla piattaforma.

Puoi sbloccare un account Snapchat definitivamente bandito?

In una parola: No. Tuttavia, se ritieni che il tuo account sia stato bannato ingiustamente, puoi contattare il team di supporto di Snapchat e scoprire perché il tuo account è bloccato e se il divieto è permanente.

Ti verrà anche impedito di aprire un altro account con lo stesso indirizzo email utilizzato per creare l’account vietato.

Altri articoli su Snapchat che ti possono interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI