HomeLezioni di FotografiaSocial MediaCome funzionerà la "Modalità regista" di Snapchat

Come funzionerà la “Modalità regista” di Snapchat

Con i video di breve secondi sempre più popolari tra i creatori Snaps, si è appena aggiunta una nuova modalità che si chiama regista, ideata appunto per dirigere e produrre video molto più velocemente dal palmo della tua mano.

Snapchat sta cercando di raggiungere i suoi concorrenti: TikTok e YouTube Shorts, che offrono ancora più scelta su dove e come creare i tuoi contenuti. 

Qual è la modalità regista di Snapchat?

La Modalità Regista di Snapchat introduce alcune fantastiche nuove funzionalità mai viste, non solo puoi modificare la sequenza temporale del tuo video in tempo reale durante le riprese, ma puoi anche filmare con doppio schermo contemporaneamente.

Cosa fa la modalità regista e come funziona?

La modalità Director di Snapchat introduce la funzionalità Dual Camera, che ti consente di utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore del telefono senza app, modifiche o ulteriori integrazioni di terze parti. Ciò significa che puoi filmare te stesso dalla fotocamera frontale mentre riprendi contemporaneamente dalla fotocamera posteriore, ottimo per catturare le tue reazioni.

C’è anche la funzione di editing video in tempo reale Quick Edit, che ti consente di tagliare il tuo video in tempo reale invece di aspettare che tutte le clip siano state girate per montarle insieme. Questo non solo consente di risparmiare tempo nel processo di modifica, ma nel complesso ti consentirà di pubblicare i tuoi video finiti più velocemente, ottimo per condividere quei momenti esclusivi.

Hai anche accesso a una nuova funzione “Velocità” per aggiungere al rallentatore o ad alta velocità il tuo video. E puoi integrarli entrambi in un video. Sebbene lo slo-mo sia già disponibile per gli utenti di iPhone , è fantastico averlo direttamente nell’app Snap.

Snapchat semplifica anche l’integrazione dei green screen nei tuoi video. Usando la tecnologia AR di Snap, sarai in grado di unire i tuoi sfondi video senza problemi per contenuti più creativi. Puoi anche integrare i video di YouTube con i tuoi video Snap utilizzando gli adesivi .

Accesso alla modalità regista su Snapchat

Sebbene la modalità regista non sia ancora immediatamente disponibile, Snap ha rilasciato alcuni dettagli su quando puoi aspettarti l’aggiornamento. Per gli utenti iOS, verrà lanciato nei prossimi mesi, quindi si spera entro l’estate 2022. Sfortunatamente, gli utenti Android dovranno aspettare un po’ più a lungo poiché non dovrebbe raggiungere i dispositivi fino alla fine dell’anno.

Una volta che la funzione è attiva, tutto ciò che devi fare è scegliere il pulsante Modalità regista o premere Crea nella sezione Spotlight dell’app per iniziare a usarla.

La modalità regista porterà i tuoi contenuti video a nuovi livelli facendoti risparmiare tempo nell’editing con tutti gli strumenti che porta in tavola. Non ci vorrà molto per imparare queste nuove funzionalità e sarai sulla buona strada per la celebrità di Snap.

Altri articoli riguardo Snapchat:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO