HomeLezioni di FotografiaSocial MediaCome trovare la cartella nascosta in DM di Instagram

Come trovare la cartella nascosta in DM di Instagram

Avrai notato la cartella delle richieste di messaggi quando apri i tuoi messaggi di Instagram e se ci hai fatto caso da qualche giorno c’è un’altra cartella nascosta chiamata “Richieste nascoste”. Ma che cosa sono questi messaggi nascosti? A cosa servono?

Cosa sono le richieste nascoste?

La cartella “Richieste nascoste” è una cartella che contiene le richieste di messaggi che altri utenti di Instagram ti hanno inviato e che Instagram in automatico ha contrassegnato come offensive o spam. Questo succede perché Instagram ha il proprio elenco di parole, frasi ed emoji offensivi che atterreranno un messaggio nella cartella nascosta.

Ti ricordo che puoi sempre accedere alle tue impostazioni sulla privacy su Instagram e aggiungere il tuo elenco di parole, frasi ed emoji che vorresti filtrare nella cartella nascosta.

Dov’è la cartella delle richieste nascoste?

Segui questi pochi passaggi per trovare le tue richieste nascoste su Instagram:

  1. Vai alla scheda dei messaggi su Instagram.
  2. Tocca (#) Richieste a destra dello schermo (apparirà in carattere blu).
  3. Tocca Richieste nascoste

Se un messaggio finisce in Richieste nascoste per sbaglio?

Instagram ti dà anche la possibilità di eliminare o accettare un messaggio. Se è stato commesso un errore puoi scegliere di accettare il messaggio e questo ti consentirà di rispondere.

Come aggiungere parole, frasi ed emoji all’elenco delle richieste nascoste

Se noti che alcuni messaggi offensivi continuano ad essere inseriti nella cartella delle richieste di messaggi, puoi aggiungere parole filtro, segui questi passi:

  1. Vai alla pagina del tuo profilo su Instagram.
  2. Tocca le tre linee nell’angolo in alto a destra.
  3. Tocca Impostazioni .
  4. Tocca Privacy
  5. Tocca Parole nascoste .
  6. Tocca Gestisci elenco
  7. Aggiungi ogni parola, frase ed emoji che desideri venga contrassegnata e filtrata nella cartella delle richieste nascoste.
  8. Tocca Aggiungi quando hai finito

Come bloccare utenti che inviano messaggi inappropriati

Instagram ha reso semplice bloccare gli utenti che trovi nella cartella delle richieste nascoste. Se desideri bloccare qualcuno, fai clic sul messaggio che ti hanno inviato e tocca Blocca nell’angolo in basso a sinistra.

Quando tocchi il pulsante Blocca , ti verrà data la possibilità di ignorare, bloccare o segnalare l’utente. 

Come segnalare i messaggi nella cartella delle richieste nascoste

Se un messaggio risulta dannoso, offensivo, sembra spam o semplicemente non ti piace, Instagram ti dà la possibilità di segnalare il messaggio:

  1. Tocca la conversazione di messaggi che desideri segnalare.
  2. Tocca il pulsante Blocca nell’angolo in basso a sinistra.
  3. Tocca Segnala.
  4. Seleziona il motivo della segnalazione del messaggio.
  5. Puoi quindi scegliere di bloccare o limitare l’utente di Instagram se non lo hai già fatto.

Altre guide per Instagram:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI